[fotogallery id=”6857″]
Roma Capitale di cittadinanza attiva? Si può riassumere così l’iniziativa #Romasonoio lanciata dall’attore Alessandro Gassman per ripulire le strade della città dal degrado urbano. Dopo una trasferta in SudAmerica, il figlio di Vittorio Gassman è tornato in Italia e, come promesso tempo fa, si è dato da fare: armato degli strumenti necessari, si è messo infatti a spazzare per strada dimostrando umiltà e senso di appartenenza per la comunità in cui vive.
Il tutto è avvenuto già martedì mattina 1 settembre 2015 e a rendere nota la cosa ci ha pensato lo stesso Alessandro Gassman, direttamente dal suo profilo Twitter: ‘#Romasonoio, un’ora e dieci di lavoro ed il vicoletto quasi brilla. Settimana prox attacco la scritta in terra!’, ha cinguettato l’attore che ha anche allegato una foto a corredo del suo intervento in città.
La campagna #Romasonoio, promossa dall’attore anche solo in forma privata, era nata lo scorso luglio in seguito alle tante lamentele dei cittadini romani per lo stato di degrado in cui la città verserebbe.
#Romasonoio …allora,guano escluso, le cicche sono state le nemiche N1…non si scollano dal sampietrino…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…