Da più di venti anni Alessia Marcuzzi è legata a Mediaset e un futuro lontano dall’azienda sarebbe per lei ‘un trauma’. Così, la conduttrice de Le Iene, definisce l’ipotesi di un trasloco alle reti concorrenti e confessa di non essere ancora stanca di presentare i reality show.
‘Lavoro a Mediaset da quando avevo ventidue anni, per me è casa’ – ha raccontato Alessia Marcuzzi in una intervista a Il Fatto Quotidiano. ‘Pensi che Giancarlo Scheri era il produttore di Colpo di fulmine quando io lo conducevo’ – ha continuato, rimarcando anche la grande amicizia che la lega a Giorgio Restelli e Piersilvio Berlusconi – ‘Sarebbe davvero strano andare via’.
Leggi anche: Alessia Marcuzzi al posto di Ilary Blasi a Le Iene
Nessun addio in vista, dunque, per la Marcuzzi che, dopo 18 anni, è tornata a condurre Le Iene.
‘Mi sono sentita di nuovo una ragazzina’ – ha confessato – ‘Un ritorno al passato ma con una evoluzione verso il futuro perché sono cresciuta e cambiata’.
Per lei, Le Iene resta uno dei programmi ‘più moderni della tv’ e chi crede che sia stata una sorta di retrocessione, non la conosce abbastanza.
‘A Le Iene viene fuori la mia indole, spontanea e pazzerella’ – ha detto – ‘Non posso mai pensare di associare Le Iene a una retrocessione’.
Leggi anche: Alessia Marcuzzi rifiuta lo show sui Mondiali 2018: ‘Da mamma, non me la sono sentita’
Tra i progetti futuri di Alessia Marcuzzi resta l’impegno con l’edizione 2019 de L’Isola dei famosi.
Dopo le critiche piovute su di lei lo scorso anno – ‘Non passo tutto il tempo a leggere quello che dicono e scrivono di me, questo forse un po’ mi salva’ – è pronta per ritornare al timone del reality show.
Questo genere di programmi, infatti, non l’hanno ancora stancata: ‘In realtà mi danno ancora un senso di imprevedibilità, può accadere di tutto […]io mi diverto ancora perché ogni edizione è diversa dall’altra’.
E, l’ultima stagione de L’Isola, è stata certamente una delle più discusse a causa del canna-gate.
‘Ho avuto la sensazione di trovarmi in qualcosa di più grande di me, io non ho mai tradito me stessa’ – ha spiegato, rivelando di aver trovato un grande aiuto nella madre e nell’amica Elena Santarelli.
‘Pochi minuti prima di andare in onda chiamo a casa, quando mi sentivo giù mi diceva solo una cosa: ‘Alessia, pensa ad Elena’ – ha rivelato.
‘Un modo per ridimensionare tutto e per dirmi la vita è un’altra’ – ha continuato – ‘Quello è il mio lavoro ed è importante farlo bene ma senza farmi travolgere’.
La prossima edizione de L’Isola dei famosi avrà un cast quasi totalmente cambiato: non ci sarà Mara Venier e, molto probabilmente, anche Stefano De Martino non accetterà il ruolo di inviato.
Intanto, la Marcuzzi coltiva il sogno di avere tra i naufraghi Cristina D’Avena, mentre sull’ex concorrente Simona Ventura ha detto: ‘Ero stata felicissima della sua presenza, ma mi è dispiaciuto solo leggere alcune sue frasi dopo il programma, cose che si dicono di impulso’.
Tra loro, però, nessuna rivalità perché Alessia Marcuzzi si considera una alleata delle donne e si definisce ‘un po’ Lady Oscar, una donna libera. Lontana dai giudizi e dai pregiudizi’.
Alessia Marcuzzi: ‘Simona Ventura? Mi è dispiaciuto leggere alcune sue frasi dopo l’Isola’
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…