[galleria id=”3403″]
L’attrice Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si sono lasciati: il matrimonio, celebrato il 18 ottobre 2014 con una bellissima cerimonia in Umbria, è durato meno di un anno ma gli scricchiolii, come ha confermato la stessa Alice a Vanity Fair, sono iniziati addirittura subito dopo il viaggio di nozze in Sri Lanka: ‘La crisi è iniziata da me, sentivo di non stare bene. Avevo smesso di danzare, ero in gabbia con un groviglio dentro, come se avessi bisogno di crescere ancora e in quella condizione non potessi più’.
Alice Bellagamba e Andrea Rizzoli si erano sposati dopo pochi mesi di fidanzamento. A posteriori si può dire che non sia stata una grande idea: forse i due avrebbero dovuto pensarci meglio o quantomeno approfondire la conoscenza reciproca. Eppure lui sembrava molto sicuro, tanto da dichiarare alla vigilia del matrimonio che Alice era senz’altro la donna della sua vita e che svegliarsi ogni mattina accanto a lei era come farlo al fianco di un piccolo sole.
Belle parole che però non hanno intenerito il cuore dell’ex ballerina di Amici, che ci ha messo poco a capire la vera natura dei suoi sentimenti per il marito: ‘Non provavo più nulla nei confronti di Andrea, se non stima e affetto. Per questo l’idea di dargli un duro colpo era ancora più dolorosa, ma ho dovuto farlo’.
Adesso per Alice Bellagamba è giunto il momento di cambiare pagina e per facilitare le cose ha scelto di lasciare Roma per tornare nella sua Jesi, nelle Marche: ‘Per ricominciare avevo bisogno di un luogo caldo e delle mie radici. Ma non è stato facile: ho perso quattro chili, non mi perdonavo la sofferenza che stavo provocando a mio marito. Di colpo tutto era diventato pesante, trovavo difficile anche alzarmi dal letto e andare a fare la spesa. Sono stati mesi di crollo‘.
Ora però le cose stanno pian piano migliorando e Alice ha già ripreso in mano la sua vita dedicando tutte le sue energie all’accademia di Kledi Kadiu e all’Hard Candy Fitness di Madonna, dove lavora come insegnante di danza.
E il povero Andrea Rizzoli? Il figlio di Eleonora Giorgi e dell’editore Angelo Rizzoli ovviamente non l’ha presa benissimo (eufemismo) ma non ha potuto fare altro che rassegnarsi: ‘All’inizio non l’ha accettato’, ha spiegato Alice, ‘Ma poi però ha capito che le cose possono cambiare e non perché ti detesti, ma perché non puoi farci niente’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…