Alicia+Navarro+scomparsa+nel+2019+si+consegna+alla+polizia
nanopressit
/articolo/alicia-navarro-scomparsa-nel-2019-si-consegna-alla-polizia/480492/amp/
Mondo

Alicia Navarro scomparsa nel 2019 si consegna alla polizia

Una storia conclusa a lieto fine e che ebbe inizio nel 2019, quando Alicia Navarro aveva fatto perdere le proprie tracce in Arizona per poi ripresentarsi dopo 4 anni in Montana. All’epoca dei fatti la ragazzina aveva 14 anni quando è scappata da casa lasciando solamente un bigliettino scrivendo che sarebbe ritornata. 

Polizia americana-Nanopress.it

La ragazza, oggi 18 enne, si è consegnata a sorpresa alla polizia dello stato del Montana. La madre, Jessica Nunez, ha condiviso la gioia in un post su Facebook scrivendo che i miracoli esistono. Secondo i media locali la giovane sta bene anche se rimane da chiarire i suoi spostamenti.

Il ritorno di Alicia Navarro

Non avevano mai perso la speranza i familiari e gli investigatori che da 4 anni erano alla ricerca di Alicia Navarro, scomparsa in Arizona. La ragazza, all’epoca dei fatti aveva 14 anni, quando nel 2019 ha deciso di scappare da casa lasciando solamente un bigliettino.

“Scappo, ma tornerò, lo giuro. Scusate”.

Una promessa mantenuta quella della giovane, oggi maggiorenne, la quale si è presentata a sorpresa in una stazione di polizia in Montana, nella piccola città di Havre. Secondo i media locali Alicia Navarro è in buono stato di salute. Adesso gli investigatori dovranno capire quali possono essere stati i suoi spostamenti nel corso di questi anni, a più di 2000 chilometri dalla sua città natale.

Le ricerche

Alicia Navarro era scomparsa il 15 settembre 2019, in Arizona, dopo essere scappata da casa lasciando solamente un bigliettino con la promessa che un giorno avrebbe fatto ritorno.

Polizia americana-Nanopress.it

Da quel momento, dopo la sua sparizione, i familiari ne avevano denunciato la scomparsa e sono iniziate le ricerche da parte dell’Fbi e del Center for Missing and Exploited Children. La madre non aveva mai perso la speranza ma al tempo stesso era sempre in pensiero per le sorti della figlia a cui era stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, con il timore che qualcuno avrebbe potuto approfittarsi di lei.

Gli agenti della stazione di Havre hanno confermato che la giovane gode di ottima salute; lei stessa ha confessato di non essere stata maltrattata e nemmeno trattenuta in questi 4 anni lontana da casa e dai suoi familiari.

Navarro, inoltre, si è mostrata dispiaciuta per quello che ha fatto passare alla madre. Nel frattempo proseguono le indagini per capire come abbia fatto la ragazza a spostarsi dallo stato dell’Arizona a quello del Montana, per arrivare sino ad Havre, una città di 9.200 abitanti a circa 60 chilometri dal confine canadese.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago