(Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)
Rientrato l’allarme bomba a Milano: la scatola ritrovata alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano, conteneva in realtà una batteria con alcuni circuiti elettrici. Nessun esplosivo dunque all’interno, tuttavia non può essere considerato un normale pacco dimenticato da un viaggiatore. Al momento le Forze dell’Ordine stanno consultando i filmati delle telecamere, per identificare chi possa aver abbandonato la scatola, alla confluenza fra le due linee della metropolitana milanese. Non si esclude che possa trattarsi di una ‘bravata’. La circolazione sta progressivamente riprendendo.
Poco meno di un’ora fa, era stata evacuata la fermata della metropolitana della Stazione centrale di Milano per un allarme bomba: è stato trovato un pacco sospetto alla fermata sulla linea M2 in direzione Abbiategrasso. La circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 della metropolitana di Milano era stata interrotta. Sul posto erano giunte 28 pattuglie di vigili urbani che, insieme a Polizia e artificieri hanno evacuato la stazione.
‘L’evacuazione della fermata della metropolitana della Stazione Centrale è avvenuta su richiesta della Questura’, aveva subito chiarito l’Assessore alla Sicurezza del Comune, Carmela Rozza, sottolineando: ‘Non vogliamo creare alcun allarmismo, ma mettere solo in atto le norme di sicurezza, perché gli artificieri possano arrivare e controllare il pacco sospetto’. E aveva concluso: ‘Ci auguriamo che si tratti di un episodio di distrazione da parte di un cittadino’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…