Allarme bomba questa mattina al Ministero della Salute a Roma, tramite una telefonata anonima arrivata al centralino.
I dipendenti delle due sedi principali della capitale sono stati fatti uscire dagli uffici, mentre sul posto sono giunti gli artificieri dei carabinieri per controllare l’eventuale presenza di un ordigno.
Allarme bomba al Ministero della Salute
Una telefonata anonima, arrivata al centralino del dicastero, ha segnalato la presenza di una bomba negli uffici del Ministero della Salute a Roma.
Sul posto sono immediatamente accorse diverse squadre di artificieri dei carabinieri, che hanno provveduto a far evacuare i due edifici di Trastevere e di viale Ribotta, all’Eur.
I dipendenti di entrambe le sedi sono stati fatti uscire e si sono radunati all’esterno delle due strutture, mentre gli artificieri sono al lavoro per controllare l’eventuale presenza di un ordigno.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, si trovava presso la sede di Ripa, quando è stata disposta l’evacuazione. Al momento si trova a Palazzo Chigi per presenziare al Consiglio dei Ministri di questa mattina.
Allarme rientrato: l’annuncio del Ministro Speranza
“L’allarme bomba è rientrato. Voglio ringraziare le donne e gli uomini del ministero della Salute che ogni giorno svolgono un lavoro straordinario per il nostro Paese”.
Sono queste le parole del Ministro Speranza, dopo che l’allarme bomba al Ministero della Salute è rientrato.
L’allarme di stamattina è fortunatamente rientrato.
Voglio solo dire grazie a tutte le donne e gli uomini del Ministero della Salute che ogni giorno svolgono un lavoro straordinario per il nostro Paese.— Roberto Speranza (@robersperanza) September 16, 2022
L’allarme era scattato dopo una telefonata anonima, che segnalava la presenza di un ordigno nelle sedi del dicastero.
Dopo i controlli del caso e la perlustrazione degli artificieri, che non hanno rinvenuto alcun ordigno, i dipendenti dei due uffici del Ministero della Salute sono stati fatti rientrare.