Allarme bomba in una scuola ebraica a Roma: scatta l’evacuazione

La struttura è stata immediatamente evacuata. Gli artificieri della polizia stanno effettuando la bonifica della scuola, che si trova all’interno del Ghetto di Roma al Portico di Ottavia. 

Auto della Polizia
Auto della Polizia – Nanopress.it

 

In base a quanto si apprende, gli alunni sono stati fatti uscire dalle forze dell’ordine dall’istituto per potere procedere con l’attività e con i controlli.

Aggiornamento ore 11.29

La Comunità ebraica ha fatto sapere che quanto avvenuto questa mattina nella scuola al Portico d’Ottavia era un’esercitazione e quindi l’allarme bomba era fittizio e l’evacuazione della struttura era stata precedentemente concordata. 

Allarme bomba in una scuola ebraica a Roma

Allarme bomba questa mattina all’interno della scuola ebraica del Ghetto al Portico di Ottavia a Roma. La struttura è stata immediatamente evacuata e sul posto sono giunte diverse squadre di polizia e artificieri. La segnalazione dell’ordigno è arrivata tramite una telefonata al 112.

La recente escalation del conflitto tra Palestina e Israele ha alzato il livello di allerta terrorismo in diversi Paesi dell’Unione Europea. Nei giorni scorsi In Francia, sono stati evacuati il Louvre e la reggia di Versailles per un allarme bomba.

 

 

Impostazioni privacy