La struttura è stata immediatamente evacuata. Gli artificieri della polizia stanno effettuando la bonifica della scuola, che si trova all’interno del Ghetto di Roma al Portico di Ottavia.
In base a quanto si apprende, gli alunni sono stati fatti uscire dalle forze dell’ordine dall’istituto per potere procedere con l’attività e con i controlli.
Aggiornamento ore 11.29
La Comunità ebraica ha fatto sapere che quanto avvenuto questa mattina nella scuola al Portico d’Ottavia era un’esercitazione e quindi l’allarme bomba era fittizio e l’evacuazione della struttura era stata precedentemente concordata.
Allarme bomba questa mattina all’interno della scuola ebraica del Ghetto al Portico di Ottavia a Roma. La struttura è stata immediatamente evacuata e sul posto sono giunte diverse squadre di polizia e artificieri. La segnalazione dell’ordigno è arrivata tramite una telefonata al 112.
La recente escalation del conflitto tra Palestina e Israele ha alzato il livello di allerta terrorismo in diversi Paesi dell’Unione Europea. Nei giorni scorsi In Francia, sono stati evacuati il Louvre e la reggia di Versailles per un allarme bomba.
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…