Allerta+meteo+in+Campania%3A+venti+di+bufera+e+mare+agitato
nanopressit
/articolo/allerta-meteo-in-campania-venti-di-bufera-e-mare-agitato/376017/amp/
Ambiente

Allerta meteo in Campania: venti di bufera e mare agitato

Diramata dalla protezione civile l’allerta meteo in Campania. Soffieranno venti molto forti, i quali causeranno mare agitato, soprattutto lungo le coste. 

Meteo – Nanopress.it

Dunque la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo a partire dalle ore 14 di oggi venerdì 8 luglio, fino alle ore 18 di domani, sabato 9 luglio.

Questo a causa dei forti venti settentrionali e delle possibili mareggiate. Dunque la Protezione Civile, consiglia di prestare molta attenzione e di seguire alla lettera tutte le direttive.

Allerta meteo in Campania

Dopo lunghe settimane di caldo intenso e afoso, che ha messo alla prova molti abitanti della regione Campania, a causa delle temperature che hanno raggiunto anche i 40 gradi, finalmente l’aria all’interno della regione dovrebbe rinfrescarsi.

Infatti è stata diramata un’allerta meteo da parte della Protezione Civile della regione Campania. Dalle 14 di oggi fino alle 18 di domani, sono previsti venti molto forti e conseguenti mareggiate lungo le coste. Dunque si consiglia di prestare molta attenzione, soprattutto per coloro che hanno previsto di passare il weekend in barca.

Anche questa notte, a Napoli, si è abbattuto un fortissimo temporale, con tanto di acquazzone e tempesta. Dunque in questi giorni in Campania si passerà da giornate da mare, con sole e caldo, a giornate da passare solo in casa a godersi forse, per questo breve periodo, il rinfrescarsi dell’aria.

Perché il meteo in questi mesi è così strano?

Come tutti possono vedere, le condizioni meteo di quest’ultimo periodo sono particolarmente strane.

Durante tutto il mese di giugno, la Campania, e in generale un po’ tutta l’Italia, è stata caratterizzata da un caldo asfissiante. Un caldo atipico per la nostra penisola, soprattutto nel mese di giugno, in cui solitamente la temperatura rimane abbastanza mite.

Ora vi sono invece i primi accenni di temporali e piogge, che a dire il vero erano attesi ormai da tanto, soprattutto in vista dell’emergenza siccità a cui molte parti d’Italia sono state esposte. Però, anche in questo caso non si tratta di normali temporali, ma di alluvioni e tempeste.

Mare agitato – Nanopress.it

Tutto ciò ci fa pensare che i fenomeni atmosferici siano come alterati. Viene normale chiedersi il perché di tutto ciò. Il motivo è sempre riconducibile al cambiamento climatico e dunque all’inquinamento.

Purtroppo la nostra terra sta dando chiari segni di cedimento. L’ambiente è sempre più danneggiato e tutto ciò si ripercuote soprattutto sul genere umano e in generale sugli esseri viventi. La natura troverà il modo di sopravvivere, per l’essere umano se le cose continuano in questa direzione sarà molto più difficile.

Roberta de Vargas Macciucca

Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, fin da piccola appassionatissima al mondo del giornalismo. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali. Amo viaggiare, esplorare e scoprire.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

7 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago