[videoplatform code=”1417548755581547e13d38df90″]
Tan Yong, 44 anni, di professione fa l’allevatore di polli. Vive in un paese della Cina centrale, ma una delle sue più grandi passioni è la costruzione di un sottomarino funzionante. Così si è ingegnato è ha realizzato un sottomarino arancione, in cui praticamente vive quasi tutta la sua giornata. IL sottomarino però ha un difetto non trascurabile: non è fornito di alcun dispositivo di emergenza, in caso di bisogno.
Tan Yong ha costruito il sottomarino in circa nove mesi e gli è costato 4.000 euro.
Con la sua creazione può dedicarsi all’esplorazione dei fondali di un lago che si trova vicino alla sua abitazione, affermando di poter stare sott’acqua per 45 minuti e di poter arrivare fino a 10 metri di profondità.
All’interno una pompa ad aria è utilizzata per scendere e risalire, i quadranti indicano la profondità e la pressione, ma Tan ammette che non ci sono dispositivi per la fuga in caso di emergenza.
Al proposito ha ricordato un episodio che ha vissuto recentemente mentre si trovava a otto metri di profondità: ‘L’acqua esercitava una fortissima pressione sui pannelli d’acciaio, che venivano schiacciati come una bottiglia di plastica. Ero molto nervoso e poi c’è stato un forte botto‘.
La mamma ha paura di quello che potrebbe accadere: ‘Gli ho detto, perchè non fai un aereo o un carro armato, perchè dovevi fare una macchina che va sott’acqua?‘.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…