Se scorgi degli uccelli in volo sul mare, allontanati subito. Questo comportamento dei volatili, infatti, potrebbe rappresentare un pericolo.
Ogni persona ha le proprie necessità. Ma se c’è una cosa che accomuna tutti quella è, senza dubbio, il bisogno di rilassarsi, e di prendersi del tempo da dedicare a sé stessi e alle persone care. Potrà sembrare banale, forse, gioire ed essere felici per queste “piccole” cose che, in realtà, tanto piccole non sono. E questo lo abbiamo imparato sulla nostra pelle proprio negli ultimi anni in cui, a causa del Covid, abbiamo dovuto rinunciare a ogni forma di contatto umano.
Per questo, ora che abbiamo ritrovato la nostra libertà, dobbiamo approfittare di ogni momento a nostra disposizione per stare insieme alle persone alle quali vogliamo bene, e per farlo, non c’è modo migliore di organizzare una vacanza. Possiamo decidere di andare in qualsiasi parte del mondo, ma in fin dei conti, è sempre difficile resistere al richiamo dei luoghi in cui c’è il mare o, addirittura, l’oceano.
Essere in vacanza, però, non vuol dire essere esenti da eventuali pericoli, e proprio per questo motivo è bene sapere a cosa si andrebbe incontro nel caso in cui dovessimo trovarci in determinate situazioni. E a proposito di mare e oceano, sai perché i gabbiani, a volte, nuotano a ridosso dell’acqua? Se la risposta è “no”, scopriamolo insieme, in aggiunta al comportamento corretto da assumere in questi casi.
Spesso ci domandiamo il perché di tantissime cose, specie di quelle che ai nostri occhi sembrano più strane e bizzarre.
E questo è un bene, ovviamente, perché oltre ad arricchire il nostro sapere, la curiosità può preservarci da eventuali pericoli di fronte ai quali potremmo trovarci. Avresti mai immaginato, ad esempio, che un gruppo di gabbiani che vola a ridosso dell’acqua potrebbe rappresentare un fenomeno dal quale stare alla larga?
In realtà, non sono gli uccelli a essere pericolosi per noi, bensì ciò che ne potrebbe conseguire dal loro comportamento. Tale categoria di volatili, come tutti saprete, si nutre di pesci, quindi è normale che per nutrirsi essi si avvicinino quanto più possibile all’acqua. Fino a qui, dunque, niente di strano o pericoloso, se non fosse per il fatto che i pesci sono le prede perfette non solo dei gabbiani, ma anche di un altro animale.
Si tratta del grande squalo bianco: esemplare che può arrivare a raggiungere i sei metri di lunghezza, e che vive prevalentemente nelle acque dell’oceano.
Se ci troviamo seduti su una spiaggia ad ammirare l’immensità e la bellezza dell’oceano e, a un certo punto, i gabbiani iniziano a volare a ridosso dell’acqua per cercare cibo, dobbiamo solamente allontanarci quanto più possibile dalla riva.
Gabbiani e squalo bianco, infatti, si nutrono della stessa specie marina, e se non vogliamo rischiare di ritrovarci faccia a faccia con un grande squalo affamato, meglio farsi da parte e aspettare che gli uccelli volino via.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…