La vittima è un alpinista altoatesino di 25 anni residente nel comune di Brenneo. Il giovane si trovava in compagnia di un’altra persona, un compagno di cordata.
Il compagno di cordata, anche lui altoatesino, ha chiamato subito i soccorsi e sul posto sono intervenuti due operatori del soccorso alpino di Ridanna.
Alpinista 25enne precipita per oltre 100 metri e muore
La vittima è un alpinista altoatesino di 25 anni residente nel comune di Brenneo. Il giovane si trovava in compagnia di un’altra persona, un compagno di cordata. I due alpinisti avevano pernottato al rifugio e in mattinata hanno deciso di salire sulla Wilder Freiger, che si trova a circa un’ora dal rifugio, per scendere lungo una cresta fino a valle.
Durante la traversata, la vittima è precipitata lungo la parete per circa 100 metri. Una caduta che gli è stata fatale. Il compagno di cordata, anche lui altoatesino, ha chiamato subito i soccorsi e sul posto sono intervenuti due operatori del soccorso alpino di Ridanna. Quando i soccorritori hanno raggiunto il 25enne, il giovane era ormai senza vita. Sul posto è intervenuto anche il soccorso alpino della guardia di finanza.