[aptica-gallery id=”101358″]
Dopo quattro edizioni alla guida del game show estivo, Amadeus ha dato l’addio a Reazione a Catena annunciando la sua dipartita (peraltro già nota) con un simpatico video postato su Instagram, in cui ripone simbolicamente nell’armadio la sua celebre giacca blu indossata durante tutte le puntate della trasmissione. Al posto di Amadeus ci sarà Gabriele Corsi, uno dei tre componenti del Trio Medusa, reduce dalla conduzione di Boss in incognito, ma su Rai 2.
‘Questo è il vestito che per quattro anni ho indossato a Reazione a Catena’, ha detto Amadeus nel video sul profilo Instagram che condivide con la moglie Giovanna Civitillo, ‘Ma quest’anno rimarrà nell’armadio. Non sarò il conduttore di Reazione a Catena, ma vi voglio ringraziare di questi anni bellissimi trascorsi insieme. Viva Reazione a Catena’. Come probabilmente ricorderete Amadeus aveva preso le redini del quiz nel 2014 subentrando a Pino Insegno, mentre il primo storico conduttore del programma era stato Pupo.
Per un conduttore che se ne va ce n’è un altro che arriva, e infatti più o meno negli stessi minuti il nuovo presentatore di Reazione a Catena, Gabriele Corsi, ha scritto un messaggio su Twitter per esternare tutto il suo entusiasmo in occasione dell’inizio delle prime registrazioni (la puntata inaugurale andrà in onda il prossimo 4 giugno):
[twitter code=”https://twitter.com/corsi_gabriele/status/996669870942097410″]
C’è ovviamente molta curiosità di scoprire se l’addio di Amadeus a Reazione a Catena toglierà pubblico alla trasmissione di Rai 1 o se il bravo Gabriele Corsi sarà in grado di sostituire degnamente il più esperto collega (potenzialmente ne ha tutte le capacità). La collocazione della nuova edizione del game show sarà sempre nel preserale del primo canale Rai, subito dopo la versione estiva de La Vita in diretta, condotta quest’anno dall’inedita coppia formata da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.
[npleggi id=”195535″ testo=”Amadeus sull’esperienza a Mediaset, ‘Fermo per due anni, ho rischiato che la carriera finisse’”]
‘Reazione a catena – L’intesa vincente’ (questo il titolo completo della trasmissione) è un gioco televisivo a premi in onda su Rai 1 dal 2007. Viene registrato nello studio TV2 della sede Rai di Napoli e va in onda tutti i giorni nella fascia preserale durante i mesi estivi. Come già detto, nelle 12 edizioni del programma si sono alternati alla conduzione Pupo (tre edizioni), Pino Insegno (quattro), Amadeus (quattro) e adesso Gabriele Corsi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…