Amadeus%2C+il+suo+profilo+Instagram+%C3%A8+da+record%3A+raggiunto+il+milione+di+followers+in+48+ore
nanopressit
/articolo/amadeus-il-suo-profilo-instagram-e-da-record-raggiunto-il-milione-di-followers-in-48-ore/436667/amp/
News

Amadeus, il suo profilo Instagram è da record: raggiunto il milione di followers in 48 ore

Martedì sera, durante la prima serata del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni ha deciso di creare un profilo Instagram ad Amadeus: a distanza di meno di 48 ore ha raggiunto un milione di followers.

Amadeus – Nanopress.it

(Meno di) 48 ore di vita, solo quattro post – tre foto e una diretta salvata, ma un milione di followers: è ovviamente il nuovo profilo di Amadeus, Amadeusonoio, creato da Chiara Ferragni.

Il profilo Instagram di Amadeus

Amadeus ha un profilo Instagram e il merito è di Chiara Ferragni. Questo ormai lo sappiamo tutti, dopo che, durante la prima serata di Sanremo, l’imprenditrice digitale ha comunicato davanti a tutti al conduttore di avergli creato, con la complicità di con sua moglie, Giovanna Civitillo, un profilo nuovo. Anzi, un profilo e basta dovremmo dire.

Del resto, Amadeus ne aveva sempre avuto uno proprio insieme a lei ma, come gli aveva fatto notare la Ferragni, era forse un po’ troppo “grande” per queste cose. E così finalmente anche lui è diventato social (nonostante non sappia usare i cellulari e i selfie siano la sua paura più grande in assoluto), anche se – come gli ha fatto notare più volte Gianni Morandi – può essere considerato un “boomer”.

Amadeus – Nanopress.it

Sembra quasi inutile dirlo, ma il profilo Instagram, Amadusono io (da “Amadeus Amadeus sono io sono io”, il suo slogan di quando lavorava in radio), ha subito riscosso un enorme successo, ma nessuno poteva immaginarsi che sarebbe arrivato a tanto.

Il record raggiunto in 48 ore

Ebbene sì: meno di 48 ore dopo la sua creazione, Amadusono io, il profilo Instagram di Amadeus, ha raggiunto un milione di followers. Solo martedì sera, durante la prima serata del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni, durante uno sketch organizzato ad hoc, ha creato al conduttore il profilo.

Immediatamente questo aveva raggiunto circa 500mila followers e il selfie scattato insieme all’imprenditrice digitale e a Gianni Morandi, il co-conduttore, aveva raggiunto circa 500mila like e svariati commenti, ma nessuno poteva immaginare che addirittura avrebbe raggiunto un risultato del genere. Eppure è successo: del resto, la Ferragni può tutto.

Anna Gaia Cavallo

Mi chiamo Anna Gaia Cavallo, ho 30 anni, sono nata a Salerno e lì ho vissuto fino ai miei 18 anni. Poi il viaggio verso Siena per l'università, la laurea in economia e gestione d'impresa e poi il ritorno nella mia città natale. Qui, dopo un anno di lavoro nel settore economico, ho capito che non era questa la strada giusta per me e ho deciso di seguire quella che era sempre stata la mia più grande passione fin da piccola: la scrittura. A quel punto ho lasciato tutto quello che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho intrapreso un altro percorso, quello che mi ha portato a diventare giornalista. Iscritta all'albo dei pubblicisti della Campania dal 2019, dopo aver attraversato diversi mondi, sono approdata sul pianeta Nanopress nel 2022 come editor e qui amo occuparmi di cronaca e attualità, ma quando mi capita di scrivere di musica raggiungo il massimo del piacere.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago