Amazon+Kindle+Oasis%2C+il+migliore+ereader+di+sempre
nanopressit
/articolo/amazon-kindle-oasis-il-migliore-ereader-di-sempre/82053/amp/
Categories: Tecnologia

Amazon Kindle Oasis, il migliore ereader di sempre

Amazon ha presentato Kindle Oasis che è il suo lettore di ebook (o, se preferite, ereader) più sottile, leggero e stiloso di sempre. Ah, e dimenticavamo un altro particolare come quello che è anche il più caro di sempre. Esteticamente è diverso da tutti gli altri modelli perché ha questo design non simmetrico che consente una presa ergonomica e sicura con ambo le mani senza inficiare l’orientamento dello schermo (che si adatterà di conseguenza) e senza stancare il polso o la mano. Anche il cambio di pagina è estremamente pratico e rapido grazie ai pulsanti che sono a portata di dito. Scopriamo di più su questo gadget davvero interessante.

Acquista Kindle Oasis su Amazon

Con Kindle Oasis, Amazon ha voluto dare una svolta al proprio settore ebook reader con questo terminale che si presenta come una sorta di versione premium dotata di ampio schermo da 6 pollici con una tecnologia di illuminazione che pensa a consentire una corretta e omogenea luce sul pannello e non sul viso dell’utente, così da non affaticare gli occhi in nessuna condizione né situazione. La batteria integrata è a lunghissima durata, visto che può durare diversi giorni senza problemi. Di più: con la custodia in pelle nelle colorazioni nera, bordeaux e noce, sarà possibile andare a implementare l’autonomia compensando quella che si perde naturalmente durante l’uso.

Uscirà in due versioni, quella con connessione solo Wi-Fi e quella dotata anche di modulo cellulare 3G che permette di collegarsi allo store di libri digitali ovunque nel mondo senza spese, dato che tutto sarà a carico di Amazon. Le funzionalità a bordo sono di grande qualità con Cloud Collections per organizzare al meglio la propria collezione di titoli; Whispersync per sincronizzare l’ultima pagina letta, i segnalibri e tutte le annotazioni su qualsiasi dispositivo connesso; c’è una ricerca rapida migliorata con consultazione rapida al dizionario di Wikipedia e Word Wise per poter leggere definizioni di termini in inglese e la traduzione di Bing Translator con inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese. Si potranno scegliere le dimensioni del carattere su una scala da 1 a 8.

Il peso sarà compreso tra 131-133 e 288-240 grammi per le versioni con solo Wi-fi o modulo 3G e le dimensioni sono di 143 mm x 122 mm x 3,4-8,5 mm. Potrà leggere senza problemi formati come Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione. I prezzi sono però piuttosto salati visto che si parte dalla versione solo Wi-Fi per un prezzo di 289,99 euro a quella con 3G gratuito ovunque per 349,99 euro.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago