Amazon ha annunciato che nel Regno Unito è stata effettuata la prima consegna del servizio Amazon Prime Air. La spedizione in questione ha raggiunto un cliente nell’arco di soli 13 minuti, un vero e proprio record che apre la strada verso un nuovo modo di consegnare pacchi ai clienti.
La prima consegna aerea via drone del progetto Amazon Prime Air è stata realizzata nel Regno Unito, a causa di regolamentazioni restrittive della FAA sui voli degli UAV sul suolo americano. All’interno del pacco trasportato dal drone erano presenti un’Amazon FireTV e un pacco di popcorn. In soli 13 minuti, il drone ha effettuato la consegna.
Anche lo stesso Jeff Bezos ha condiviso, tramite il suo account Twitter, il completamento della prima consegna tramite Amazon Prime Air, allegando il link alla pagina ufficiale di questo interessante progetto.
Nel momento in cui scriviamo, la beta del servizio Amazon Prime Air è aperta a due soli clienti, ma nel breve periodo verrà estesa a un pubblico più ampio. Non solo, Amazon ha dichiarato che questo servizio è attivo 7 giorni su 7 anche se con qualche limitazione. I droni, infatti, possono volare solo in ore diurne e con condizioni metereologiche favorevoli. Anche il cliente dovrà avere una superficie come un giardino o un tetto per permettere ai droni di effettuare un atterraggio corretto.
Non resta che aspettare per scoprire quando e come Amazon Prime Air verrà esteso anche in altre parti del mondo, Italia inclusa.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…