[veedioplatform code=”7cc0cf4223a8aea2aed8ce32d1e1566b”]
Amici 2015 ha il suo vincitore, anzi, i suoi vincitori: la quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi è stata vinta da Stash and The Kolors, la band partenopea che ha conquistato il pubblico e scalato le classifiche, aggiudicandosi anche un disco d’oro ancora prima dell fine del programma. Antonio Fiordispino e sodali hanno trionfato grazie al 61% di preferenze al televoto, sorpassando, dunque, l’altro finalista – e altrettanto candidato alla vittoria – Mattia Briga, il rapper romano protagonista, nelle scorse puntate, di screzi con Loredana Bertè. NanoPress ha intervistato Stash subito dopo la proclamazioneper accogliere emozioni e impressioni a caldo.
[fotogallery id=”6515″]
Stash, ti aspettavi questa vittoria?
No, per niente.
Pensavi potesse vincere Briga?
Beh, in realtà sì perché, essendo a Roma, lo studio è romano ed era sempre pieno di gente che tifava per lui; ultimamente anche per noi, però non ci pensavo, non mi piace ragionare tanto su una cosa che poi non succede. Alla fine conviene: ti godi di più le cose che succedono quando meno te l’aspetti.
Amici è finito. Qual è la prima cosa che farai una volta uscito da qui?
Un bel po’ di instore, il primo sarà a domani a Napoli. Mangerò una bella mozzarella di bufala come quelle che vendevo a Milano!
Le vendevi quando facevi la gavetta.
La gavetta è stare soprattutto qui: sono stati sei mesi concentrati di gavetta perché lì fuori mi sono fatto il c**o come me lo sono fatto qui dentro.
C’è una persona che vorresti ringraziare?
La persona che voglio ringraziare è sicuramente Francesco Sarcina perché è stato lui a proporci ad Amici, dando il mio numero alla redazione.