Amici+15%2C+il+vincitore+%C3%A8+Sergio
nanopressit
/articolo/amici-15-vince-sergio/83298/amp/
Categories: Spettacoli

Amici 15, il vincitore è Sergio

[galleria id=”7657″]

Sergio è il vincitore di Amici 15: nella serata del 25 maggio, Sergio Sylvestre si è aggiudicato l’edizione 2016 del programma di Maria De Filippi, in una finale che ha riservato molti momenti emozionanti e qualche polemica a strascico. Sergio ha vinto Amici 15 battendo in sfida diretta Elodie, dopo aver superato le prime prove che vedevano contrapposti tutti e quattro i finalisti di Amici 2016. A Elodie, superfavorita della viglia, la consolazione del Premio della Critica.

Per arrivare a decretare Sergio vincitore di Amici 15 nella serata finale del 25 maggio 2016 ci sono volute tre lunghe ore di diretta continua: ma dopo qualcosa come trenta esibizioni, è arrivato il nome. Ad Elodie è andato il Premio della Critica sponsorizzato, con cinquantamila euro in denaro.

Il primo a dare il via alle danze e ai canti è stato Lele, il cantante, che ha sfidato subito il ballerino Gabriele già vincitore della categoria danza. Lele ha debuttato cantando Tiziano Ferro con ‘Non me lo so spiegare’, Gabriele ha ballato su Diamonds di Rihanna. Dopo la seconda esibizione di Lele, le carte del televoto lo danno avanti; dopo un filmato evocativo in bianco e nero che anticipa la presenza dell’étoile italiana Eleonora Abbagnato, Gabriele duetta con la direttrice del balletto del Teatro dell’Opera, che balla con lui. Le carte decretano un sorpasso di Gabriele nei confronti di Lele che perdura fino al momento del verdetto: Gabriele supera il turno con il 53% dei voti. Maria De Filippi ricorda a Lele che c’è ancora la possibilità di vincere il premio della critica.

LEGGI: LA SORPRESA DI COMPLEANNO AD EMMA NELLA FINALE DI AMICI

Si torna alla sfida, Gabriele decide di affrontare Elodie: quindi Sergio è automaticamente in finalissima. Sfide copiose e ripetute tra i due, coreografie magnifiche di Giuliano Peparini per Gabriele, mentre Elodie presenta due dei brani inediti del suo album. Dopo la quinta esibizione di entrambi arriva il verdetto: a passare all’ultimo turno è Elodie, che quindi affronterà il faccia a faccia decisivo con Sergio. Gabriele si consola comunque con un premio di 50mila euro di categoria, quello da ballerino consegnatogli da Giuliano Peparini, e con lo stage che una delle più prestigiose compagnie di danza europee gli ha offerto per sei mesi.

LEGGI: VIRGINIA RAFFAELE-SABRINA FERILLI E PROPONE MARIA SINDACO DI ROMA

Dopo le sfide dirette tra Elodie, emozionatissima, e un Sergio sempre più centrato ed energico rispetto all’amica e collega, arrivano i ringraziamenti finali di Maria e finalmente il momento del premio della critica, vinto da Elodie. Una specie di consolazione e si arriva alle carte finali sulle note di We are the champions dei Queen, che tradizionalmente chiudono il programma: qualche momento di suspence e tocca al verdetto finale: Sergio vince Amici 15 e solleva la coppa in un trionfo di lacrime.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago