Amore+Criminale%2C+Barbara+De+Rossi%3A+%26%238216%3BCon+dispiacere+lascio+la+conduzione+del+programma%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/amore-criminale-barbara-de-rossi-con-dispiacere-lascio-la-conduzione-del-programma/85632/amp/
Categories: Spettacoli

Amore Criminale, Barbara De Rossi: ‘Con dispiacere lascio la conduzione del programma’

[galleria id=”5951″]

Amore Criminale avrà una nuova conduttrice: Barbara De Rossi non sarà più alla guida del programma, sostituita, stando ai rumors che circolano in rete, dalla collega Asia Argento che, dopo l’esperienza televisiva a Ballando con le stelle 2016, condurrà, per la prima volta, un programma tutto suo. La De Rossi, però, non ci sta, e in un post pubblicato su Facebook esprime il suo rammarico per la decisione presa dalle dirigenze Rai. L’attrice romana, infatti, è stata al timone del programma dal 2013 fino al 2016, registrando sempre degli ottimi ascolti.

‘E’ con immenso dispiacere, scrive Barbara De Rossi sulla sua pagina Facebook, che vi comunico che, per decisione della nuova dirigenza di RAI 3, lascio la conduzione di Amore Criminale. Sono stati tre anni bellissimi e intensi..nei quali ho potuto approfondire una tematica così delicata e importante. […]Ringrazio con tutto il cuore chi mi ha seguito e chi è sensibile a questo grave problema. Continuerò ad occuparmene, con la stessa forza e con lo stesso cuore’.

Amore Criminale, dunque, cambia conduttrice, e per decisione del neo direttore di Rai3, Daria Bignardi, il programma che da anni si occupa di violenza sulle donne – raccontando, com’è noto, episodi realmente accaduti – sarà guidato da Asia Argento, la quale, stando alle voci che si rincorrono in rete, sembra ‘inadatta’ a ricoprire questo ruolo; o almeno secondo il pensiero espresso dalla stessa Barbara De Rossi. Così, infatti, sembra aver commentato la decisione presa da Daria Bignardi, rea, secondo l’attrice, di non averle comunicato ufficialmente la propria decisione. ‘Nessuna telefonata, ha raccontato la De Rossi in una recente intervista, nessun messaggio. È stata Matilde, la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto’.

Ad esprimere solidarietà a Barbara De Rossi anche Selvaggia Lucarelli che, in un post sul suo profilo Facebook, ha così commentato: ‘Amore criminale, il programma che ricostruisce episodi di cronaca che raccontano la violenza sulle donne, è un programma […] importante, educativo, crudo, spaventoso e rassicurante allo stesso tempo. Barbara De Rossi l’ha sempre condotto con passione e coinvolgimento […]. Daria Bignardi, aggiunge con tono polemico la Lucarelli, direttore di Rai 3, ha deciso di sostituirla con Asia Argento. È il direttore e fa quello che le pare, mi sembra legittimo. Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata‘.

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago