Ancona%2C+avvocata+accoltellata+al+collo+ed+alla+schiena+da+un+suo+assistito
nanopressit
/articolo/ancona-avvocata-accoltellata-al-collo-ed-alla-schiena-da-un-suo-assistito/450517/amp/
Cronaca

Ancona, avvocata accoltellata al collo ed alla schiena da un suo assistito

Era semplicemente il suo assistito, ma qualcosa è andato storto e, in un raptus di follia, lui l’ha accoltellata. È accaduto ad Ancona e la vittima, che è riuscita a salvarsi, è un’avvocatessa.

Coltello sporco di sangue – Nanopress.it

La donna si era recata a casa dell’uomo che, lei stessa, segue come tutore. Cerchiamo di capire cosa è successo nello specifico.

Ancona, avvocato accoltellata

Lei è l’avvocato che lo segue come tutore, lui il suo assistito. Ma la follia ha avuto la meglio quando lei si è recata a casa sua. Un raptus e uno scatto d’ira: l’uomo ha preso un coltello ed ha aggredito la donna, ferendola alla schiena ed al collo.

Lei, anche se con ferite profonde ed ancora sanguinante, è riuscita a scappare in strada e a chiedere aiuto, mettendosi così in salvo, prima di esser prontamente soccorsa e ricoverata  all’ospedale “Riuniti Torrette” di Ancona. Il tutto è accaduto in provincia di Ancona, a Filottrano.

L’uomo, con problemi fisici e di carattere psichico, dopo l’aggressione è stato fermato dalle Forze dell’ordine direttamente a casa sua. Intorno alle ore 16 di ieri pomeriggio è avvenuta la tragedia. L’avvocato 35enne, si è recata in casa dell’uomo del quale è tutore e, stando ad una prima ricostruzione, non si conosce ancora la motivazione, ma l’uomo, un 60enne, ha afferrato un coltello ed ha iniziato a colpirla alle spalle ed al collo.

In una dinamica tutta ancora da ricostruire, la donna è riuscita a scappare e a fuggire via dalla casa dell’uomo, nonostante fosse ferita in modo grave ed anche sanguinante. È arrivata in strada e, in quel momento, era arrivato sotto casa del 60enne un taxi sanitario che avrebbe dovuto trasportare l’uomo in ospedale proprio per le sue terapie che segue con cadenza.

Ambulanza – Nanopress.it

Un 60enne l’ha ferita al collo ed alla schiena

Ma trovandosi la donna sanguinante davanti, non ha esitato ad aiutarla, a prestarle soccorso e ad accompagnarla in ospedale prontamente. Dall’altro lato, invece, sono stati allertati immediatamente i Carabinieri per quanto era successo e, dalla locale stazione di Osimo e da quella proprio di Filottrano (luogo dove è avvenuta la tragedia), sono intervenuti. Per soccorrere la donna è arrivata anche un’ambulanza che l’ha trasportata in ospedale.

La donna, sotto choc, è stata ricoverata e, le coltellate per fortuna non hanno raggiunto o lesionato organi vitali. Anche il 60enne, in evidente e forte stato di agitazione, è stato ricoverato in ospedale. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri che dovranno chiarire l’intera dinamica della vicenda e, soprattutto, il movente che ha portato il 60enne ad agire in questa maniera.

Su di lui pende l’accusa, ora, di tentato omicidio e, nel frattempo, anche l’arma con la quale ha accoltellato la donna, è stata recuperata e posta sotto sequestro.

Stando ad una prima ricostruzione, l’avvocato, in qualità di tutore, stava aiutando l’uomo ad uscire da una brutta situazione. Il 60enne, malato oncologico e con diversi problemi, quando la donna lo ha raggiunto in casa, ha preso un coltello e l’ha ferita, come dicevamo, sia alla schiena che al collo.

L’avvocatessa è, ora, in ospedale, ma non è in pericolo di vita, ma fortemente sotto choc.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago