In Francia è passata anche la quinta notte di proteste, il bilancio totale all’interno dell’intero paese è di 719 arresti. Le città maggiormente coinvolte sono Parigi, Marsiglia e Lione.
A quanto pare solo a Parigi gli arresti sono stati circa 194. I disordini si sono sviluppati a partire dall’uccisione da parte della polizia di Nahel, un ragazzo 17enne, per non essersi fermato ad un posto di blocco.
Continuano senza sosta le proteste in Francia a causa dell’uccisione del ragazzo di 17 anni da parte della polizia. Questa notte è stata la quinta di proteste violente e furiose da parte dei cittadini e vi sono stati ben 719 arresti, di cui 194 solo a Parigi.
Le tre città maggiormente colpite sono state Marsiglia, Parigi e Lione. Tra le strade, un’enorme quantità di persone e numerosi saccheggi, disordini e danni alle proprietà.
A quanto pare, però, il ministro dell’Interno Gérald Darmanin ha dichiarato che questa notte è stata la più tranquilla fino a questo momento, grazie anche all’operato delle forze dell’ordine. Circa 45mila agenti e gendarmi sono stati impiegati per far cessare i disordini e i possibili incidenti. Solo nella giornata di ieri vi sono stati circa 1.311 arresti in tutto il paese e 79 agenti della polizia sono stati feriti.
“Difronte alla violenza, dimostrano un coraggio esemplare”.
Ha affermato il Primo ministro Elisabeth Borne.
Tutto il paese si è mobilitato per portare giustizia al ragazzo e centinaia di persone si sono recate a porgere l’ultimo saluto a Nahel, prima all’obitorio, poi nella moschea di Ibn Bdis a Nanterre, dove si è svolto il funerale, e infine al cimitero di Mont Valérien.
Il ministro Tajani ha avvertito tutti i cittadini italiani che in questi giorni si stanno recando in Francia, di prestare molta attenzione e prudenza, seguendo sempre le indicazioni della stampa e delle forze dell’ordine.
Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…