Andrea+Faustini+a+X+Factor+UK+convince+i+giudici%3A+il+successo+dopo+Ti+lascio+una+canzone
nanopressit
/articolo/andrea-faustini-a-x-factor-uk-convince-i-giudici-il-successo-dopo-ti-lascio-una-canzone/70225/amp/
Categories: Spettacoli

Andrea Faustini a X Factor UK convince i giudici: il successo dopo Ti lascio una canzone

[videoplatform code=”14129325831505437a3e72494e”]

Per tanti come lui, in Italia non c’è posto. Andrea Faustini a X Factor UK potrebbe ben presto sbarcare il lunario: un passato a Ti lascio un canzone, il programma tv di Rai 1 a cui ha partecipato, mentre ora sul suo conto le aspettative sono alte: non soltanto perché ha stregato i giudici del talent show versione United Kingdom, ma anche perché deve convincere tutti quelli che non aveva conquistato nel Belpaese. Le doti canore dell’artista hanno commosso davvero tutti: dalla giuria inglese al web, che è letteralmente impazzito tra click, social e views.

Dopo che ai provini ha conquistato i cinque giudici di X Factor UK con il ritmo nel sangue e la voglia di far vedere chi è veramente, esibendosi in Who’s Loving You dei Jackson 5, stavolta ha voluto letteralmente stregare la giuria, convincendo anche il popolo del web che si è definitivamente accorto delle potenzialità del cantante italiano, “sbarcato” a Londra per partecipare al talent show.

Così, in una puntata andata in onda i primi giorni di ottobre su ITV, i fans hanno potuto rivedere Andrea Faustini alle prese con una nuova esibizione carica di adrenalina: a convincere è stata la voce da brivido sfoggiata in And I’m telling you di Jennifer Hudson, che ha fatto commuovere la giuria femminile del programma.

Sotto i riflettori, non poteva mancare il look sfoggiato. Del resto, questo tipo di attenzione mediatica è riservata talvolta alle vere star, i cosiddetti “mostri” da palcoscenico: Andrea però, ha scelta la semplicità con camicia larga a righe orizzontali e qualche bracciale indossato con nonchalance.

Già nella fase precedente delle Room Audition, lo scorso settembre, aveva fatto parlare di sé mirando ai Bootcamp, coinvolgendo tutto e tutti durante l’ennesima esibizione strappa-sorrisi, omaggiando Whitney Houston in I Didn’t Know My Own Strength. Le parole di Andrea Faustini sgombrano il campo da ogni ipotesi di debacle, promulgate a modino dai detrattori:

Voglio mostrare a tutti tutto quello che posso dare“, ha dichiarato l’ex concorrente di Ti lascio una canzone Italia, dopo avere passato l’ultima selezione del format. “Penso che sia la più grande chance che mi sia mai stata data. Fatico ancora a crederci“. Riuscirà il giovane cantante a conquistare proprio tutti? Per molti si tratta dell’ennesima meteora da talent show, per altri di puro talento che verrà ripagato dal mondo della musica, per altri ancora nessuna delle due.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago