[fotogallery id=”6753″]
Dopo lo straordinario successo a X Factor Uk, Andrea Faustini pubblica il suo primo album, prodotto dalla casa discografica Rca. Da bambino insicuro che cantava le canzoni delle Spice Girls davanti ai genitori a rivelazione del talent show britannico, che gli assicura il terzo posto sul podio e un futuro carico di possibilità. L’emozione per il nuovo album in uscita è tanta e il mercato inglese si rivela insidioso, specialmente per un italiano come Faustini, che si augura di riuscire a coronare il sogno già in parte realizzato con la partecipazione al programma. Il percorso di Andrea è ancora lungo, ma la fiducia guadagnata con le sue esibizioni, il suo look eccentrico e le 10 canzoni del disco ‘Kelly’ potrebbero aprirgli molte porte.
Andrea Faustini è sempre stato affascinato dal canto, fin da piccolo, quando si esibiva davanti alla famiglia e ancora la considerava un’attività ludica da tenere confinata tra le mura di casa. Gli studi lo portano a scegliere Lingue orientali, ma il richiamo del palcoscenico è forte e Andrea lascia tutto per tentare di entrare a X Factor Uk. Il giovane italiano incanta la giuria del talent e con quattro sì entra nel programma, dove continua a stupire fino a conquistare la finale alla Wembley Arena. Sul podio Faustini arriva terzo, ma non passa inosservato e la Rca decide di scommetere su di lui producendo il suo album d’esordio.
Ormai manca pochissimo all’uscita di ‘Kelly’, l’album d’esordio di Andrea Faustini e per l’occasione il cantante si racconta in un’intervista a Vanity Fair, dove anticipa alcune informazioni sul disco e sul percorso che lo ha portato a X Factor Uk. Il lavoro sarà composto da dieci tracce, tra cui la cover di ‘I Didn’t Know My Own Strength‘ di Whitney Houston e un pezzo in italiano scritto da Elisa con il testo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La fiducia nella qualità artistica del prodotto è tanta, ma non manca un pizzico di paura: ‘Il mercato inglese è crudele. Può essere che sfondo o sprofondo. Comunque vada, è un privilegio essere arrivato fino a qui‘.
Ad Andrea Faustini manca sicuramente la propria famiglia, ma a Londra ha trovato nuovi amici e ha iniziato il lungo viaggio verso la realizzazione dei propri sogni. Con i favori ottenuti a X Factor Uk, Andrea sta vivendo diverse novità, come l’indipendenza e i primi guadagni, ma non c’è ancora l’amore. Ma Faustini è giovane e non mancheranno certo le occasioni: ‘Adele è stata lasciata e ha scritto un disco che le ha fatto vincere 5 Grammy. E quindi lancio un appello: fatemi soffrire!‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…