Nuove speranze per la famiglia di Angela Celentano, scomparsa nel 1996 sul Monte Faito. Scovata una nuova pista proveniente dall’America Latina. Si tratta a quanto pare, di una foto e di altri piccoli dettagli interessanti.
A comunicare la notizia è stato l’avvocato della famiglia Celentano, il quale ha affermato che dal Messico è giunta una nuova segnalazione e che attraverso delle attività investigative private, sono venuti i possesso di una foto di una ragazza che potrebbe essere Angela. Vi è un’estrema somiglianza con una delle sorelle Celentano.
Cosa è successo ad Angela Celentano
Era la mattina del 10 agosto 1996 e Angela, una bambina di 3 anni era andata con i genitori a fare una gita, organizzata dalla comunità evangelica di Vico Equense(Napoli), sul Monte Faito.
Intorno alle ore 13 i genitori della piccola si accorgono che Angela era scomparsa. Iniziano le ricerche ma non vi sono tracce della bambina, fin quando non intervengono i soccorsi a setacciare minuziosamente l’intera area.
L’ultimo ad aver visto Angela è stato un bambino di 11 anni, Renato. I due si erano allontanati dal gruppo per andare a posare il pallone nella macchina del bambino. Prima di giungere al parcheggio però Renato invita Angela a tornare indietro dai genitori. Da allora non vi sono più tracce della piccola.
Giorni dopo i genitori ricevono una telefonata anonima dove si sente unicamente il pianto incessante di una bambina. Nessuno è mai riuscito a trovarla.
Tutt’ora il mistero di Angela Celentano rimane irrisolto.
I nuovi indizi provenienti dall’America Latina
L’avvocato della famiglia Celentano ha dunque evidenziato una nuova pista proveniente ora dall’America Latina. A quanto pare lo scorso 9 agosto grazie ad un programma tecnologico avanzato, gli esperti dell’associazione Missing Angels Org, avevano realizzato su richiesta della famiglia una “age progression” della sua immagine.
Grazie poi a questa foto è stato possibile identificare la ragazza che ora avrebbe circa 29 anni e che attualmente vive in Messico.
Oltre ad un’estrema somiglianza con una delle sorelle Celentano, altri indizi sono un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello della piccola Angela. O anche il fatto che gli attuali genitori della ragazza messicana hanno dei collegamenti con la Campania e in particolare con Vico Equense, luogo di residenza della famiglia Celentano.
In ogni caso l’avvocato della famiglia specifica che i genitori di Angela non si stanno facendo particolari illusioni e che vanno comunque molto cauti sulla questione. Soprattutto perché di segnalazioni del genere ne arrivano tantissime e solo alcune sono realmente interessanti.