Merkel+e+il+messaggio+di+vicinanza+e+affetto+verso+Ischia+dopo+la+tragedia
nanopressit
/articolo/angela-merkel-e-il-messaggio-di-vicinanza-e-affetto-verso-ischia-dopo-la-tragedia/413576/amp/
News

Merkel e il messaggio di vicinanza e affetto verso Ischia dopo la tragedia

L’ex cancelliera tedesca Angela Merkel ha voluto mandare il suo personale messaggio di cordoglio affetto dopo aver appreso la notizia della frana di Ischia e della devastazione che ha subito un luogo a lei molto caro.

Angela Merkel ad Ischia – Nanopress.it

La tragedia di Ischia ha attirato pensieri e cordoglio da tutto il mondo verso le famiglie dei deceduti. Una tragica frana che ha devastato una delle isole più belle del mondo. Le immagini dell’accaduto hanno fatto il giro del mondo e hanno raccolto la solidarietà di moltissime autorità, ma una in particolare ha lanciato un messaggio personale che è arrivato dritto alla comunità di Ischia.

Il messaggio di Angela Merkel all’isola di Ischia

Angela Merkel conosce molto bene e personalmente il territorio di Ischia ed è stata molte volte ospite dell’isola. Dopo aver appreso della frana che l’ha devastata e che ha causato (al momento) otto vittime, l’ex cancelliera della Germania ha voluto mandare un messaggio in prima persona per esternare il suo dispiacere e il suo cordoglio nei confronti di un popolo che l’ha sempre ospitata in maniera impeccabile e con calore e con il si è sempre sempre sentita a suo agio e come se fosse a casa.

L’ex cancelliera tedesca ha scritto:Conosco bene l’isola, mi sono affezionata a essa e alla sua gente. Sono in lutto con loro per le vittime e il mio pensiero va alle loro famiglie, a tutte le persone colpite dal disastro e ai soccorritori”.

Merkel è solita passare le vacanze ad Ischia e ha imparato ad apprezzare e conoscere il popolo ischitano che l’ha sempre accolta calorosamente. L’ex cancelliera ha precisato anche, nel suo messaggio, la vicinanza ai soccorritori che hanno dovuto lavorare in condizioni critiche ma nonostante tutto non hanno mai mollato e hanno continuato imperterriti a cercare i dispersi. Un elogio particolare che va a toccare nel profondo il popolo di Ischia profondamente devastato dall’accaduto ma che accoglie calorosamente il pensiero della politica tedesca.

 

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago