Animali+golosi+in+cerca+di+uno+spuntino
nanopressit
/articolo/animali-golosi-in-cerca-di-uno-spuntino/75489/amp/
Categories: Ambiente

Animali golosi in cerca di uno spuntino

[fotogallery id=”6279″]

Quando si dice che uno sguardo vale più di mille parole, nulla lo esemplifica meglio dell’espressione che compare sul muso di un animale goloso, attratto irresistibilmente da uno spuntino. Uno sguardo concupiscente, colmo di desiderio, non poi così dissimile dal nostro quando ci troviamo davanti ad una prelibatezza. Che sia una fetta di pizza o un dolce, qualcosa scatta nel cervello dei nostri amici a 4 zampe analogamente a quanto accade a noi, come dimostrano queste divertenti foto postate sul web.

Occhi fuori dalle orbite per un trancio farcito di pizza, musi e zampe che provano a salire sul tavolo dove vi è un piatto di uova col bacon, scatole di biscotti da cui spuntano code feline sintomo del peccato di gola in atto: sono solo alcuni esempi di foto di animali golosi che potete trovare in giro per la Rete, e che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery. E d’altronde come resistere a tali tentazioni? Lo sappiamo bene noi umani che dichiariamo guerra ogni giorno a grassi, fritti e zuccheri, una guerra che ci vede quasi sempre perdenti. Perché è dura mantenere una dieta sana e rigorosa di fronte a tali manicaretti.

Il discorso è analogo per gli animali domestici, oltretutto complicato dal fatto che l’intestino di un cane o di un gatto non è come il nostro, per cui a maggior ragione bisogna stare attenti a cosa si da loro da mangiare, anche se inteneriscono i loro musi colmi di desiderio, talora persino affranti quando viene loro rifiutata la pietanza tanto succulenta quanto pericolosa. Perché è bene ribadire che certi cibi fanno male alla loro salute, e se non vogliamo essere alle prese con vomiti, diarree, pancreatiti, allergie alimentari e via discorrendo, bisogna attenersi rigorosamente alla dieta corretta, indicata dal proprio veterinario. E se proprio gli si vuole dare un pezzettino di qualcosa di goloso ogni tanto, che sia davvero un’eccezione e non la regola, per non accorciargli drasticamente la vita. Anche se ti guardano con occhi così.

Giulio Ragni

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago