[videoplatform code=”141502739024354579abe3b5e2″]
Brutto incidente ieri per Anna Marchesini, caduta a teatro durante una standing ovation di quindici minuti: l’attrice, da tempo malata di artrite reumatoide, si è appoggiata al leggio per salutare il pubblico, ma ha perso l’equilibrio e non è riuscita a rialzarsi. Il sipario si è chiuso, ma i presenti hanno continuato ad applaudire fin quando l’interprete e comica umbra non è riapparsa sul palco: considerato che Marchesini soffre da tempo di artrite reumatoide, una malattia altamente invalidante, fuori dal teatro era in attesa un’ambulanza per gli accertamenti del caso.
[fotogallery id=”5551″]
Anna Marchesini è caduta domenica pomeriggio a Pesaro: l’attrice stava salutando il pubblico dal palco del Teatro Rossini di Pesaro, dopo essersi esibita in ‘Cirino e Marilda non si può fare‘ (uno spettacolo tratto dal suo libro Moscerine), ma quando si è appoggiata al leggio, è caduta in terra non riuscendo più a rialzarsi. Il pubblico ha continuato ad applaudire anche quando il sipario si è chiuso, fin quando, dopo qualche minuto, Marchesini è riapparsa sul palco per tranquillizzare gli spettatori, sostenuta da una collaboratrice.
Marchesini è da tempo malata di artrite reumatoide, e già nel 2006 aveva dovuto interrompere una tournée teatrale per un attacco improvviso della malattia: qualche mese fa è stata ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, apparsa dimagrita e con la voce meno squillante di tanti personaggi che l’hanno resa famosa (anche) nel trio composto con Tullio Solenghi e Massimo Lopez.
Non per questo aveva rinunciato ad una straordinaria lezione di vita, nella precedente apparizione, sempre da Fazio, risalente al 2013: ‘Sono così interessata, appiccicata, morbosamente ghiotta, obesa di vita che mi interessa pure la morte, che di essa è il finale… e non è detto… e quindi mi astengo dal giudizio che sia qualcosa di bello o di brutto perchè è qualcosa che ci accade, e tutto quello che ci accade è osservabile!‘
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…