[fotogallery id=”6017″]
Non è passata inosservata la performance al Coca-Cola Summer Festival di Anna Tatangelo con Inafferrabile: il brano sarebbe un plagio di Vamos a Bailar di Paola e Chiara, celebre tormentone estivo del 2000 delle sorelle Iezzi. La somiglianza tra le due canzoni, e in particolare dei rispettivi ritornelli, è stata fatta notare sui social da numerosi telespettatori che avevano appena assistito all’esibizione di Lady Tata sugli schermi di Canale 5. E se tante persone hanno avuto contemporaneamente la medesima sensazione, è probabile che ci sia davvero un fondo di verità, anche se un plagio vero e proprio è sempre assai difficile da dimostrare.
Il singolo Inafferrabile di Anna Tatangelo fa parte dell’album Libera della cantante ciociara, è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro ed è un pezzo dalle sonorità tipicamente estive che in effetti ricordano altre hit del passato come Vamos a Bailar, ma non solo.
In realtà prima di questa polemica sul presunto plagio il brano era famoso soprattutto per il video girato da Cosimo Alemà, nel quale Anna appare con un look che ricorda il personaggio di Valentina, la sexy eroina dei fumetti di Crepax: caschetto nero, rossetto abbondante e corsetto vintage che mette in evidentissimo risalto l’abbondante décolleté della cantante. In altre scene della clip la Tatangelo è invece ritratta in sottoveste, calze a rete e tacchi a spillo mentre ‘tormenta’ un bel giovanotto. ‘Mi piace giocare, interpretare tanti ruoli, e con Cosimo ci siamo divertiti a calarci negli abiti sexy di Valentina‘ aveva spiegato Anna Tatangelo a proposito del suo nuovo video, ‘Inafferrabile ha un ritmo che mi ha conquistata da subito e così ho voluto unire alla voce anche la danza e una forte componente fisica‘.
Recentemente Anna Tatangelo era apparsa sulle prime pagine anche per una foto postata da lei stessa su Instagram, dove sembrava che avesse una vistosa cicatrice sull’addome. In realtà si è poi scoperto che si trattava di un solco comunemente chiamato ‘Belly Slot‘ che si ottiene attraverso ripetute sedute di addominali.
[youtube id=”SdH1m93wzfk”]
[youtube id=”AHiXY5rN-gU”]