[videoplatform code=”14002340958045375e06fc451e”]
Un tempo era il frutto dell’amore, ora la banana è quello della provocazione. Si accende lo scontro tra Cecile Kyenge e Matteo Salvini nello studio di Anno Uno, con i due ospiti impegnati in uno scambio di battute al vetriolo. Si preannunciava un dibattito di fuoco e i pronostici sono stati ampiamente rispettati, con tanto di siparietto fuori programma a base di banane.
Se si invitato a una trasmissione tv due acerrimi nemici come la Kyenge e Salvini, è normale aspettarsi scintille. Ciò che però nessuno aveva previsto era la mossa a sorpresa della ex ministra: nel bel mezzo della discussione, la Kyenge ha tirato fuori una banana e ha allungato il braccio per porgerla al suo oppositore. Il gesto non è casuale, visto il significato che questo frutto ha ormai tristemente assunto nell’immaginario collettivo:
‘Per rimanere in tema, visto che mi sono state gettate delle banane. Stasera sono in tema: a chi dare l’ultima banana? Io vorrei darne una a lei, Giulia, perché chi mangia la banana non è razzista, vero? Bene: una a Salvini.’
C’è da dire che il Segretario della Lega Nord non si è scomposto minimamente, ha preso in mano il frutto della discordia e l’ha tranquillamente addentato in diretta tv:
‘Da una ex ministro mi aspettavo proposte, non solo banane. Comunque mangio banane da quando avevo tre anni, perché io adoro le banane e mi serve il potassio.’
Uno a uno, palla al centro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…