”Quando ho scritto quel post, ero disperata. Ma mi sono accorta che mi siete stati tanto vicini e che ho tanti amici reali”, scrive così la signora Marisa su Facebook dopo essere ritornata a casa. La sera del 25 aprile 2015 aveva annunciato di volere tentare il suicidio, e lo aveva scritto in uno dei gruppi che si trovano su Facebook. Le sue parole però sono state immediatamete prese sul serio ed è scattata una vera gara di solidarietà. E’ stato rintracciato l’indirizzo della signora, e l’intervento di Vigili del Fuoco e della polizia ha fatto evitare il peggio.
I vigili arrivati in casa della signora dopo essere stati allertati sono entrati dalla finestra e l’hanno portata via per garantire la sua incolumità. In seguito sono state organizzate delle raccolte fondi da dare in beneficenza alla donna e la ricerca di un posto di lavoro, dato che la disperazione della signora era scaturita per ragioni soprattutto economiche.
La storia si è conclusa bene, e anche il cane di Marisa, che era stato momentaneamente allontanato, presto tornerà a casa. Ecco le parole conclusive della donna: ”Grazie mille a tutti voi! Quando ho scritto quel post, ero disperata. Ma mi sono accorta che mi siete stati tanto vicini e che ho tanti amici reali. Sono tornata a casa mezz’ora fa, prelevata al pronto soccorso da Francesca Bianco e dal Signor Alberto Arosio. Tutto a posto, per fortuna! Sono stata indirizzata alla struttura che può aiutarmi sia psicologicamente, che economicamente. Charlie è stato affidato da Francesca in ottime mani e lo riporterò con me martedì. Buona notte a tutti. Marisa”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…