Antenna TV digitale con 2 oggetti, ecco come fare. Il procedimento è davvero semplicissimo ma soprattutto molto economico.
Curioso di sapere come creare con le tue proprie mani una antenna TV digitale? Ti servono solo questi 2 oggetti. Segui il procedimento alla lettera per creare qualcosa di straordinariamente utile ed economico.
Sempre più sono le persone che decidono ogni giorno di mettere alla prova la propria creatività e la propria manualità, cimentandosi nella creazione di cose utili semplicemente utilizzando ciò che invece tanti destinerebbero alla pattumiera.
È la cosiddetta Arte del fai da te che premia la pazienza, la costanza e l’ingegno, tutte qualità che consentono di dare vita a cose straordinarie che diventano risorse preziose per te, per la tua casa e soprattutto, in alcuni casi, per il tuo portafoglio.
Sai quante cose puoi riutilizzare? Praticamente infinite. Tutto quello che pensi sia da buttare, può invece acquisire nuova vita. Tante sono le cose che le tue mani possono creare.
Sai per esempio che da solo potresti addirittura realizzare una antenna TV digitale? Curioso di scoprire come fare? Ti anticipiamo che è estremamente semplice e soprattutto economico. Avrai bisogno solo di questi due oggetti. Mettiti subito all’opera.
Le tue mani sono capaci di fare grandi cose, lo sapevi? Per esempio, con un po’ di ingegno e creatività, puoi addirittura creare una antenna TV digitale. Ti sembra una cosa impossibile?
Ebbene, sappi che invece è un gioco da ragazzi anche per chi all’Arte del fai da te sta approcciando solo da poco. Curioso di scoprire come fare? Segui alla lettera questi passaggi e preparati a rimanere sbalordito per ciò che in totale autonomia sarai capace di realizzare.
Per prima cosa procurati una lattina, quella della Coca-Cola andrà più che bene. Con l’aiuto di un trapano, realizza un piccolo foro sul fondo facendo chiaramente attenzione a non farti male.
Procurati poi un taglierino professionale e inizia, sempre con la massima cautela, a tagliare il fondo della lattina (per intenderci, quello su cui è solitamente incisa la data di scadenza). Ora avrai bisogno di una vite che inserirai nel foro precedentemente creato.
Assicurati di avvitarla per bene. Dopo aver fatto questa operazione, procurati il filo di una antenna e con un cacciavite inizia a spogliarlo del suo rivestimento esterno fino a quando non vedrai comparire un filo metallico.
Bene, ora questo filo dovrai farlo passare nel forellino che nel passaggio iniziale hai creato sul fondo della lattina. Ancora, procurati altri 5 fili elettrici e con l’aiuto di un saldatore elettrico, dopo averli sempre privati del materiale esterno, crea su di essi delle piccole bolle servendoti dell’aiuto di un filo di metallo e saldali uno per uno sul precedente filo elettrico, alla distanza di 1 cm uno dall’altro. Ciò che verrà fuori è proprio una piccola antenna.
Prendi ora un cavo di antenna lungo 15 cm e togli il rivestimento esterno che lo copre, fino a quando non vedrai comparire una punta metallica e collega quest’ultima, tramite gli opportuni connettori di contatto, sia alla struttura che hai creato che al cavo presente dietro la televisione.
Prova ad accendere lo schermo: la tua TV trasmetterà tutti i canali! Visto come è semplice creare addirittura una antenna TV digitale con soli 2 oggetti? Ovviamente, per poter realizzare una cosa del genere servono gli opportuni permessi e soprattutto, per una questione tanto legale quanto di sicurezza è sempre opportuno rivolgersi a professionisti del settore come antennisti o elettricisti.
Questo esperimento serve in ogni caso a dimostrare come l’ingegno, la creatività e la pazienza siano alleate importanti per dare vita a cose straordinarie. La tecnica del fai da te offre davvero e sempre, soluzioni intelligenti per creare cose incredibili, non solo belle a vedersi ma anche utili.
Per esempio, per questo esperimento abbiamo utilizzato una semplice lattina. Sai quante altre cose questo oggetto ti permette di creare? Potresti per esempio realizzare una lanterna colorata o addirittura una macchina di latta per i più piccoli. Insomma, dai libero sfogo alla tua immaginazione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…