La Società Pfizer ha segnalato il ritiro volontario di un lotto di farmaco a scopo preventivo poiché, da analisi di controllo effettuate, è risultato non conforme ad alcune specifiche tecniche. Il farmaco in questione è SALAZOPYRIN, una specialità medicinale utilizzata nel trattamento di patologie infiammatorie intestinali come retto-colite ulcerosa, morbo di Crohn e artrite reumatoide con interessamento intestinale. Di seguito trovate il lotto del farmaco antinfiammatorio interessato al ritiro.
Il ritiro cautelativo interessa la specialità medicinale SALAZOPYRIN EN*100CPR 500MG – AIC 012048031 – lotto n. 5079875B scadenza 8/2018.
La Società farmaceutica Pfizer ha invitato i farmacisti a immagazzinate in area sicura e predisposte per lo smaltimento le confezioni ancora in giacenza, i consumatori possono restituire le confezioni interessate dal ritiro e ottenere la sostituzione.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un valore fuori specifica nel test di dissoluzione riscontrato a 36 mesi di stabilità.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…