Improvvisamente ma rumorosamente arriva la bordata di Antonella Clerici contro La Prova del Cuoco targata Elisa Isoardi, che fino a questo momento ha accumulato una significativa perdita di pubblico rispetto alle passate edizioni condotte da Antonellina. Colpa probabilmente non di Lady Salvini o comunque non solo sua (infatti la Clerici non ce l’ha con lei), ma dell’intera gestione del programma che ha cancellato con un colpo di spugna tutto ciò di buono che aveva lasciato in eredità la storica conduttrice.
‘No, quello de La Prova del Cuoco non è un calo fisiologico’, ha detto Antonella Clerici in un’intervista per TV Sorrisi & Canzoni che farà senz’altro discutere, ‘Il calo dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati’.
Leggi anche: Elisa Isoardi e Antonella Clerici insieme nei camerini de La Prova del Cuoco
A cominciare per esempio dalla cuoca Anna Moroni, che era diventata un viso famigliare per i telespettatori di quella fascia oraria, quasi quanto il volto della Clerici. Non a caso si è subito riciclata su Rete 4 in ‘Ricette all’italiana’ con Davide Mengacci.
Bisogna però dire che se la critica di Antonella Clerici è tutto sommato giusta (le cose che funzionano bene non vanno mai stravolte), è altrettanto vero che essendo La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi una trasmissione tutta nuova, gli va dato il tempo necessario per carburare e per farsi apprezzare dal pubblico, apportando magari qualche correzione necessaria.
Leggi anche: Elisa Isoardi dimagrita, interviene Antonella Clerici: ‘Devi mangiare di più’
In ogni caso Antonella Clerici per La Prova del Cuoco prova sì un po’ di nostalgia (non potrebbe essere altrimenti dopo 18 anni di conduzione), ma non è per nulla pentita della scelta di abbandonare il programma per provare a fare qualcosa di nuovo e di meno stressante: ‘Mi manca il contatto quotidiano con il pubblico, il poter commentare i fatti del giorno. Ma sono contenta di avere più tempo per me’.
E comunque da sabato 27 ottobre Antonella Clerici avrà le sue belle gatte da pelare dovendosi misurare con il remake di Portobello contro la corazzata Tú sí que vales, che ha messo in riga pure il super divulgatore Alberto Angela. Chissà, se le cose andranno male, o non troppo bene, sarà forse la Isoardi a lanciare qualche frecciatina sugli ascolti…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…