Per la conduttrice Antonella Clerici, il percorso scolastico della figlia è sempre stato un molto importante. Oggi, il grande rientro a scuola dopo 6 mesi di stop a causa del Coronavirus è stato immortalato dalla conduttrice con un post su Instagram dedicato alla figlia Maelle di 11 anni.
“Si va… prima media – scrive Antonella Clerici -. Primo giorno di scuola…entri bambina uscirai adulta… buon cammino amore mio”, è il messaggio che lo accompagna, pieno di affetto in cui trapela la forte emozione della madre. Orgogliosa della figlia, la ritrae di schiena, riprendendo la sua folta chioma riccia, ereditata dalla mamma, e uno zaino pieno alle spalle, pronta ad affrontare il primo giorno delle medie.
Attivissima sui social, la conduttrice di Legnano, aveva anche lasciato una riflessione su Instagram proprio in merito alla fine dell’anno scolastico della figlia avuta con Eddie Martens. “L‘emozionante saluto della classe di Maelle, la 5A… in cortile, distanziati, con la mascherina x dirsi addio”, un capitolo che si è chiuso lo scorso 12 giugno e che Antonella Clerici ha voluto ricordare.
I suoi pensieri sono stati anche pubblicati su Twitter, in cui ha parlato della sua bambina e del suo “emozionante ultimo giorno di scuola”, per raccontare la chiusura particolare del percorso quinquennale delle elementari. “La mia Maelle, come mezzo milione di altri bambini, finirà la 5 elementare senza rivedere i suoi compagni di scuola – aveva aggiunto -. Da grande si ricorderà del virus che ha sconvolto il mondo e anche un po’ la sua vita di bambina. Salviamo l’ultimo giorno di scuola”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…