Antonio+Giuliani%3A+malore+per+il+comico%2C+ricoverato+all%26%238217%3Bospedale+di+Ostia
nanopressit
/articolo/antonio-giuliani-malore-per-il-comico-ricoverato-all-ospedale-di-ostia/81737/amp/
Categories: Spettacoli

Antonio Giuliani: malore per il comico, ricoverato all’ospedale di Ostia

Paura per il comico Antonio Giuliani per un malore che lo ha colpito nella serata di lunedì 4 aprile 2016, costringendolo all’immediato ricovero in ospedale a Ostia. In un primo tempo si era detto che Giuliani avesse avuto addirittura un infarto e che le sue condizioni fossero preoccupanti, ma poco fa è intervenuta su Facebook la moglie del comico romano per minimizzare l’accaduto. Ecco la dichiarazione completa: ‘Buongiorno sono la moglie di Antonio, visti i numerosi messaggi che stiamo ricevendo volevo comunicarvi che la notizia non è vera, Antonio è ricoverato ma non per infarto ma per un infiammazione. Presto verrà dimesso grazie a tutti per l’affetto dimostratogli’

Nato nella capitale l’11 gennaio 1967 e cresciuto nel popolare quartiere di Primavalle, Antonio Giuliani ha svolto a lungo il mestiere di muratore prima di iniziare la carriera nello spettacolo partecipando a programmi TV per la ricerca di nuovi talenti, come Stasera Mi Butto su Rai 1, Ci Siamo su Rai 2 e Gran Caffè su Canale 5.

A partire dal ’96 Giuliani ha iniziato a esibirsi in numerosi locali e club romani, grazie anche alla popolarità conseguita partecipando a due edizioni del Seven Show. Successivamente ha lavorato con il gruppo del Bagaglino e ha pure partecipato ad alcuni film di Pier Francesco Pingitore (La Palestra, Di Che Peccato Sei?, ecc.).

Tra il 2000 e il 2001 ha fatto parte del cast fisso del programma La Sai L’ultima? di Gigi Sabani, mentre nel 2006 ha recitato con Gabriel Garko e Giancarlo Giannini nella fiction L’Onore e il Rispetto. Ha inoltre partecipato ad altre miniserie come Caterina e le sue figlie 3, Viso d’angelo e Il Peccato e la Vergogna 2.

Nel 2007 Antonio Giuliani ha debuttato come regista nello spettacolo teatrale Il Rosso e il Nero, dove ha anche recitato. Nel contempo la sua carriera sul piccolo schermo è proseguita con diverse apparizioni nelle trasmissioni Beato tra le donne, Maurizio Costanzo Show, Scherzi a Parte, Colorado e Nato in Italy. Recentemente ha intrapreso anche l’attività di doppiatore: sua, per esempio, la voce del personaggio Frank nella serie F is for Family prodotta da Netflix.

Oggi Antonio Giuliani vive nel quartiere della Borghesiana a Roma. Fino a pochi giorni fa ha portato in scena lo spettacolo I 7 Re de Roma, ottenendo grande successo.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago