Dramma della solitudine a Marcinelle, in Belgio, paese noto per la tragedia della miniera che costò la vita a 262 lavoratori, 163 dei quali italiani. Secondo quanto racconta il quotidiano online La Meuse, Jacqueline, una donna di 73 anni, è stata trovato morta nel suo appartamento a due mesi dal decesso: il corpo presentava morsi di gatto, il suo, rimasto solo anche lui e trovato senza vita nella stessa casa. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe avuto un malore a novembre 2018: morta lei, il gatto è rimasto solo chiuso nell’appartamento e ha provato a saziare la fame con il corpo dell’anziana padrona, morendo poco dopo anche lui.
In due mesi nessuno si è accorto della mancanza della donna finché i vicini, preoccupati dalla strana assenza e dal silenzio che proveniva dalla casa, hanno allertato la Polizia.
Una volta entrati, gli agenti hanno trovato il cadavere dell’anziana in avanzato stato di decomposizione e con segni di morsi. A pochi passi c’era il corpo del gatto: i vicini hanno raccontato di aver sentito il micio miagolare disperato per alcuni giorni e poi più nulla.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…