Cambiano le mode, cambia la tecnologia, cambia il mondo e con essi anche il modo di viaggiare di molte persone. Grazie ai cellulari di ultima generazione o tablet, è infatti possibile scaricare dal proprio smartphone o device 2.0 applicazioni che ci rendono la vita più facile e quindi anche i viaggi. Sul mercato virtuale se ne trovano di tutti i colori, alcune gratuite, altre a pagamento con un costo irrisorio per cui a volte è bene investire qualche euro per un’app fatta bene, soprattutto se avete intenzione di partire in vacanza sicuri. Nanopress Motori ha effettuato una selezione delle 10 migliori app per viaggio e turismo.
TripAdvisor
Un must da avere sul proprio smartphone è senza dubbio TripAdvisor. Questa app è in grado di cercare hotels, ristoranti, voli e leggere le recensioni di altri utenti. L’applicazione è disponibile per smartphone Apple, Windows Phone, Nokia e Android ed è gratuita.
Google Goggles
L’app Google Goggles è molto utile e non solo in vacanza. Scattate la foto di un soggetto e partirà una ricerca sul motore di ricerca che vi darà innumerevoli informazioni sul soggetto in questione. L’applicazione è gratuita e disponibile per Apple e Android.
Packing Pro
Siete distratti, così distratti da scordarvi sempre il costume da spiaggia per andare in spiaggia? Packing Pro è l’app che fa per voi. Il servizio consente di stilare una lista dettagliata di cose da mettere in valigia in base al paese in cui andrete a passare le vacanze. Packing Pro è a pagamento ed è disponibile solo per smartphone Apple.
iNeed fuel
Vi consigliamo di scaricare iNeed fuel se non potete fare a meno della vostra auto: tramite un sistema GPS, l’app sarà in grado di dirvi dove e a quanti chilometri di distanza si trova la stazione di servizio più vicina. iNeed fuel è disponibile per dispositivi Apple ed è gratis.
Gambero Rosso
Buon gustai? Gambero Rosso è un’app che contiene più di 2.000 locali selezionati tra varie categorie con la funzione di realtà aumentata per sapersi orientare durante il viaggio. Disponibile per Apple, l’app è a pagamento.
Turisti per caso
La guida messa a disposizione da Turisti per caso consente di chattare con i turisti, leggere le loro opinioni, conoscere la storia dei luoghi e altre informazioni utili. L’app è disponibile per Apple e Android ed è a pagamento.
Foursquare
Per raccontare la propria esperienza di viaggio e condividerla su un social network c’è Foursquare. L’app è disponibile per Apple e Android ed è gratuita.
Sixt Rent a Car
Con 3.500 località disposte in 90 paesi, Sixt Rent a Car vi consente di trovare una macchina da noleggiare nel posto più vicino a voi. L’app è disponibiler per Apple e Android ed è gratuita.
Postdroid 96
Siete amanti di fotografia e realizzate tanti scatti in vacanza? Postdroid 96 vi consentirà di trasformare le vostre foto in cartoline simpatiche da mandare per email. L’app è disponibile per Android ed è gratuita.
TripIt
Oltre ai viaggi piacevoli, c’è anche chi viaggia per lavoro. E l’app TripIt ha pensato soprattutto a quest’ultima categoria di viaggiatori: consente di programmare un viaggio d’affari, di tenere sotto mano appunti e mappe. L’app è disponibile per Android e BlackBerry ed è gratuita (è disponibile anche la versione Pro a pagamento).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…