Apple+brevetta+una+custodia+con+touch+screen+integrato+per+gli+AirPods
nanopressit
/articolo/apple-brevetta-una-custodia-con-touch-screen-integrato-per-gli-airpods/451409/amp/
Tecnologia

Apple brevetta una custodia con touch screen integrato per gli AirPods

Novità da Apple: l’azienda sarebbe in procinto di sviluppare nuovi Airpods, dotati di custodia touchscreen. 

Airpods – Nanopress.it

Apple potrebbe sviluppare una nuova custodia per AirPods che ospiterà un touchscreen. Questo schermo in miniatura potrebbe offrire molte funzioni relative al consumo dei media e non solo. Ecco tutte le novità in merito a questa eventuale innovazione sugli auricolari che l’azienda di Cupertino effettuerà in futuro.

Apple brevetta uno schermo touchscreen per la custodia degli Airpods?

Secondo Patently Apple, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha approvato una domanda di brevetto del colosso tecnologico con sede a Cupertino che potrebbe ridisegnare la custodia degli AirPods Pro. In effetti, Apple ha depositato una domanda di brevetto per una custodia AirPods Pro che non ha eguali, poiché ha uno schermo.

 

Il brevetto è intitolato “Apparecchi, metodi e interazioni dell’interfaccia utente grafica con una custodia per auricolari” e discute, tra le altre cose, di come rendere più utile la custodia utilizzata per caricare gli AirPods.

Apple – Nanopress.it

Nel suo brevetto, Apple descrive – in particolare – come l’involucro delle sue cuffie wireless potrebbe integrare un piccolo touch screen che consente di eseguire determinati comandi.

A cosa potrebbe servire il display interattivo e touch

Secondo Apple, uno schermo sul case delle AirPods potrebbe cambiare completamente l’utilizzo delle cuffie e, soprattutto, semplificarlo. “L’usabilità di una custodia per cuffie può essere migliorata e lo stesso vale anche per il controllo dell’utente sulle cuffie wireless”, evidenzia il brevetto.

Apple specifica che ciò sarebbe possibile “configurando una custodia per cuffie con un’interfaccia utente interattiva che consenta all’utente di controllare le operazioni associate alle cuffie wireless“. Ad esempio, avviare la riproduzione di musica, modificare la modalità di uscita audio e così via.

L’involucro del case comprende, quindi, un’interfaccia utente grafica, uno o più processori, una memoria e uno o più moduli o insiemi di istruzioni che consentono di eseguire più funzioni.

L’utente può interagire con la GUI principalmente attraverso tocchi e gesti delle dita sulla superficie tattile o con una penna touch Apple. Dovrebbe essere incluso anche il feedback tattile, per rendere l’esperienza dell’utente ancora più premium.

Come per qualsiasi brevetto depositato, è improbabile che la tecnologia che descrive arrivi presto sul mercato, quantomeno non nella versione anticipata dalle immagini diffuse online, ma offre alcuni spunti interessanti su come Apple stia esplorando modi per proteggere gli AirPods.

Per ora, secondo quanto riferito, Apple si sta preparando principalmente a lanciare AirPods Pro 2 con una porta USB-C, per accompagnare l’iPhone 15.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago