Novità da Apple: l’azienda sarebbe in procinto di sviluppare nuovi Airpods, dotati di custodia touchscreen.
Apple potrebbe sviluppare una nuova custodia per AirPods che ospiterà un touchscreen. Questo schermo in miniatura potrebbe offrire molte funzioni relative al consumo dei media e non solo. Ecco tutte le novità in merito a questa eventuale innovazione sugli auricolari che l’azienda di Cupertino effettuerà in futuro.
Secondo Patently Apple, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha approvato una domanda di brevetto del colosso tecnologico con sede a Cupertino che potrebbe ridisegnare la custodia degli AirPods Pro. In effetti, Apple ha depositato una domanda di brevetto per una custodia AirPods Pro che non ha eguali, poiché ha uno schermo.
Il brevetto è intitolato “Apparecchi, metodi e interazioni dell’interfaccia utente grafica con una custodia per auricolari” e discute, tra le altre cose, di come rendere più utile la custodia utilizzata per caricare gli AirPods.
Nel suo brevetto, Apple descrive – in particolare – come l’involucro delle sue cuffie wireless potrebbe integrare un piccolo touch screen che consente di eseguire determinati comandi.
Secondo Apple, uno schermo sul case delle AirPods potrebbe cambiare completamente l’utilizzo delle cuffie e, soprattutto, semplificarlo. “L’usabilità di una custodia per cuffie può essere migliorata e lo stesso vale anche per il controllo dell’utente sulle cuffie wireless”, evidenzia il brevetto.
Apple specifica che ciò sarebbe possibile “configurando una custodia per cuffie con un’interfaccia utente interattiva che consenta all’utente di controllare le operazioni associate alle cuffie wireless“. Ad esempio, avviare la riproduzione di musica, modificare la modalità di uscita audio e così via.
L’involucro del case comprende, quindi, un’interfaccia utente grafica, uno o più processori, una memoria e uno o più moduli o insiemi di istruzioni che consentono di eseguire più funzioni.
L’utente può interagire con la GUI principalmente attraverso tocchi e gesti delle dita sulla superficie tattile o con una penna touch Apple. Dovrebbe essere incluso anche il feedback tattile, per rendere l’esperienza dell’utente ancora più premium.
Come per qualsiasi brevetto depositato, è improbabile che la tecnologia che descrive arrivi presto sul mercato, quantomeno non nella versione anticipata dalle immagini diffuse online, ma offre alcuni spunti interessanti su come Apple stia esplorando modi per proteggere gli AirPods.
Per ora, secondo quanto riferito, Apple si sta preparando principalmente a lanciare AirPods Pro 2 con una porta USB-C, per accompagnare l’iPhone 15.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…