Apple, ha scelto Napoli per aprire il primo Centro di sviluppo App d’Europa. L’azienda che sforna novità con la velocità della luce, a sorpresa, opta per il Vecchio Continente.
La notizia ha lasciato letteralmente a bocca aperta tutti coloro che scommettevano per una città nel nord Italia e inevitabilmente ha generato non poche polemiche, perché secondo gli stessi, Napoli non meriterebbe la scelta della maxi azienda californiana.
Al di là delle critiche, la struttura offrirà agli studenti competenze pratiche e una formazione altamente specializzata sullo sviluppo di applicazioni per IOS, ovvero il sistema operativo supportato dalla telefonia mobile del colosso americano.
A proposito dell’imminente apertura nel cuore dello Stivale, il Ceo di Apple, Tim Cook, ha dichiarato:
‘L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente’.
Il nuovo Centro di Sviluppo Apple troverà posto in un istituto partner nella città:
‘Sosterrà gli insegnanti, fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale’.
Dinanzi alla notizia, Anche Renzi si è mostrato entusiasta:
‘Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante. Ora è ufficiale’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…