Apple ha avviato una campagna di richiamo di alcuni modelli di Macbook e Macbook Pro per via di problemi che riguardano la tastiera. Un corposo numero di prodotti recenti è infatti soggetto ad alcuni malfunzionamenti dovuti alla raccolta di polvere negli interstizi tra i tasti. Quali modelli sono considerati in questo programma di richiamo e come sapere se il proprio MacBook sarà soggetto alla sostituzione della tastiera?
Ancora una volta una soluzione pensata per il design va a creare problemi sulla corretta funzionalità di un dispositivo. In questo caso si tratta delle tastiere dei portatili della Apple MacBook e MacBook pro. Qual è questo problema? Riguarda il design della Keyboard perché il ridotto spazio tra i tasti non consente alla polvere entrata di uscire. Di conseguenza questo elemento non desiderato rimane all’interno del computer creando malfunzionamenti molto fastidiosi.
Nello specifico, alcune lettere e alcuni caratteri vengono ripetuti anche se l’utente non aveva premuto i tasti desiderati, un altro problema riguarda una risposta che non è uniforme è coerente e un’altra riguarda un certo indurimento dei pulsanti stessi. Insomma, il corretto funzionamento è compromesso.
Nel successivo elenco i modelli di MacBook e MacBook Pro che saranno richiamati: MacBook (Retina, 12 pollici, Inizio 2015), MacBook (Retina, 12-pollici, Inizio 2016), MacBook (Retina, 12-pollici, 2017), MacBook Pro (13-pollici, 2016, 2 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2017, 2 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2016, 4 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2017, 4 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (15-pollici, 2016) e acBook Pro (15-pollici, 2017).
Nota bene: non tutti i modelli sopra citati avranno la tastiera sostituita ma solo una piccola percentuale.
Per muoversi con la sostituzione bisogna recarsi nel più vicino Apple Store con il MacBook o il MacBook Pro. Il personale andrà a effettuare un test e a valutare l’eventuale sostituzione della tastiera. Naturalmente, la sostituzione non comporterà alcun costo aggiuntivo. Inoltre, l’intervento non comporterà l’estensione della garanzia.
A proposito di Macbook, non tutti forse sanno che nascondono un centesimo di dollaro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…