Apple+Watch+e+il+caricabatterie+levitante+magico
nanopressit
/articolo/apple-watch-e-il-caricabatterie-levitante-magico/85511/amp/
Categories: Tecnologia

Apple Watch e il caricabatterie levitante magico

L’attenzione intorno a Apple Watch sta un po’ sgonfiandosi nell’ultimo periodo, per fortuna che escono gadget davvero mirabolanti come LIFT ad attirare un po’ l’attenzione su questo smartwatch così caro e allo stesso tempo non così utile (come tutti gli altri colleghi, sia chiaro). Con un’inserzione apparsa qualche tempo fa su Kickstarter e solo ora agli onori della cronaca mondiale, questo caricabatterie levitante può ridonare succo vitale all’orologio tecnologico posizionandolo “in volo” statico sopra alla piastra magnetica, che trasferirà energia senza fili con un effetto davvero impareggiabile, scopriamo di più su questa meraviglia.

Magia? Stregoneria? No, tutto è ben spiegato dalla fisica e dalle idee geniali di Nikola Tesla, al quale gli ideatori si sono ispirati. Come funziona? Si deve allacciare Apple Watch intorno a un supporto simil-cilindrico che poi permetterà ai due magneti di respingersi controbilanciando il peso del gadget facendolo fluttuare nell’aria. Qualcosa di davvero molto bello a vedersi e anche molto elegante grazie alla minimalista linea di questo charger che sta raccogliendo tantissimo budget per la produzione. Non è ancora in commercio? No, perché sta passando tutta la trafila del crowdfunding di Kickstarter, ma proprio grazie a questa piattaforma ha già superato in modo poderoso la richiesta minima iniziale.

LIFT, altrimenti noto come Anti Gravity Levitating Smartwatch Charger and Lamp, può anche funzionare con un altro celebre smartwatch come Pebble ed è compatibile con le edizioni Apple Watch standard, Sport, Edition e Hermes da 42 o 38mm e Pebble 1, 2, Time 1 e 2, Time Steel e Time Round. Naturalmente può anche ricaricare gli altri dispositivi compatibili con la carica a induzione come ad esempio smartphone, tuttavia questi dovranno essere semplicemente posati sulla piattaforma invece che lasciati fluttuare. La chicca finale? C’è un bulbo luminoso che permette di illuminare la stanza facendolo levitare anche lui.

Quanto costa questa meraviglia? È possibile già da ora finanziarlo per poi riceverlo il prossimo autunno con prezzi che andavano da 149 dollari (130 euro) e 159$ (140€), ma che ora sono esauriti e a prezzo promozionale di 199 dollari (175 euro) invece che 249 dollari (219 euro) quando uscirà nei negozi.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago