Apre+Caff%C3%A8%2Bcucina+Chef+Express%2C+nuovo+ristorante+all%26%238217%3BInterporto+di+Bologna
nanopressit
/articolo/apre-caffe-cucina-chef-express-nuovo-ristorante-all-interporto-di-bologna/95926/amp/
Categories: Mondo

Apre Caffè+cucina Chef Express, nuovo ristorante all’Interporto di Bologna

Nella nuova struttura di 1200 mq apre, all’Interporto di Bentivoglio a Bologna, Caffè+cucina Chef Express, il nuovo ristorante della società che gestisce le attività di ristorazione del gruppo Cremonini. Il locale può ospitare 60 posti a sedere al bar, 220 posti ristorante e altri 40 posti in sala riservata per eventi privati o aziendali. In tutto conta venti nuovi posti di lavoro distribuiti tra il bar, il ristorante e la pizzeria. Gli orari di apertura sono dalle 6:30 del mattino fino alle 22 della sera.

All’inaugurazione del nuovo ristorante Chef Express erano presenti, oltre all’amministratore delegato Cristian Biasoni, il presidente di Interporto Marco Spinedi e il sindaco di Bentivoglio Erika Ferranti. E proprio Cristian Biasoni è stato il primo a commentare la nuova apertura: “L’Interporto di Bentivoglio, a Bologna, è il luogo ideale per una struttura come questa, ha 4mila dipendenti su una superficie di 4 milioni di metri quadri in cui gravitano più di 100 aziende. Volevano creare uno spazio per una pausa pranzo di qualità, anche self service, ma con i menù ricercati del nostro chef Roberto Valbuzzi”.

E lo chef Roberto Valbuzzi ci ha tenuto a precisare: “Non vogliamo essere pretenziosi. Saremo semplici ma proporremo buon cibo. Non vogliamo appesantire la pausa pranzo di chi lavora ma dare energia con ricette gustose e senza sfarzi”.

“Essere qui per un’inaugurazione sul nostro territorio è sempre una notizia positiva – ha commentato il sindaco – fa bene a Interporto ma non solo, visto che si può accedere liberamente anche se non si è un dipendente o lavoratore dello scalo. Possono venire qui tutte le persone del nostro territorio che da oggi hanno una opportunità in più”.

Chef Express è un marchio noto del settore ristorazione (Roadhouse), presente anche in 11 aeroporti e a bordo dei treni, quindi nelle principali stazioni italiane (49 scali in tutto) e in autostrada con 51 aree di servizio. Nel 2017 ha avuto ricavi per 590 milioni di euro. Non a caso Cremonini è attualmente la prima società privata in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati con ricavi che superano i 3 miliardi e 701 milioni di euro.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago