Scalo Milano, il nuovo centro commerciale di Locate Triulzi apre i battenti oggi, 27 ottobre, alle ore 15.00. Nasce dalla riqualificazione di un vecchio complesso industriale: inizialmente ospiterà 130 negozi, tra cui il primo flagship store Karl Lagerfeld, tuttavia la completa realizzazione del centro ne prevede in tutto 300. Le previsioni stimano un afflusso di circa 8 milioni di visitatori all’anno.
Scalo Milano: come arrivare
Scalo Milano, il nuovo centro commerciale del capoluogo lombardo sarà facilmente raggiungibile sia con il treno, che con l’automobile. Il modo più semplice per arrivarci è prendere il passante linea S13 (Milano Bovisa-Pavia). La fermata di Locate Triulzi, è quella immediatamente successiva a Rogoredo, che peraltro è connessa alla linea metropolitana Gialla (quella che arriva in Duomo, per intenderci). Vi arriva inoltre la linea Atm 221 Locate/Rozzano. Se invece volete utilizzare l’auto, dovrete prendere la tangenziale Ovest e imboccare l’uscita 8, in direzione della Strada Statale 412 Val Tidone, per Locate di Triulzi. Chi arriva da Milano, può più facilmente percorrere via Ripamonti verso sud, sempre in direzione Val Tidone.
Scalo Milano: gli orari di apertura
Scalo Milano sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: da domenica a mercoledì, 10-22; da giovedì a sabato, 10-23. Sarà aperto anche durante tutto il ponte di Ognissanti.
Scalo Milano: i negozi
Scalo Milano ospiterà Fashion, Food e Furniture, ovvero le tre eccellenze del Made in Italy. Come accennato in apertura, i negozi inizialmente saranno 130, su una superficie commerciale di circa 30mila metri quadrati. Curiosi di sapere se ci sarà anche il vostro negozio preferito? Ecco alcuni dei brand pronti all’apertura: Profumerie Douglas Italia, Delsey Store, Scavolini, Nike, Tempur, Poliform, Cappellini, Poltrona Frau, Calligaris, Alessi, Panini Durini, Doppio Malto, Spuntini. Il centro, di proprietà di Locate District, a pieno regime offrirà lavoro a 1500 persone, direttamente e indirettamente.
Scalo Milano: architettura e design
La vecchia struttura preesistente non è stata rasa al suolo, volutamente è stata reinterpretata con linee e materiali d’avanguardia: facciate ricostruite in vetro e acciaio, superfici rivestite con pelli innovative e altre con metalli cromati. Non solo, Scalo Milano si ripromette di essere un centro commerciale di nuova concezione: un luogo che non sia soltanto dedito allo shopping, ma che sappia anche attirare appassionati d’arte. I primi autori a esporre saranno il fotografo Settimo Benedusi e il writer Andrea Sergio.