Ecco perché verranno erogati 75 euro di bonus ai pensionati e in particolare a quali categorie di cittadini. Gli aumenti avverranno dal mese di aprile.
Facciamo il punto della situazione sugli aumenti ai pensionati italiani. Si tratta di un’ottima notizia soprattutto per i cittadini in grande difficoltà.
Il 2023 di sta rivelando un anno davvero complicato per molti cittadini italiani, specialmente per quelli appartenenti a una particolare categoria.
Stiamo parlando dei pensionati, che stanno ancora soffrendo la crisi generata da due particolari eventi storici del nostro tempo: la pandemia e la guerra tra Russia e Ucraina.
Durante il periodo della pandemia, l’economia si era bloccata come qualsiasi altro aspetto della nostra vita. L’isolamento ha portato tante imprese a fallire e a chiudere la propria attività, a molti dipendenti a vivere in condizioni precarie e a tanti autonomi a chiudere la partita IVA.
Molte persone hanno dovuto ricorrere agli aiuti da parte dei genitori, spesso anziani e pensionati, proprio durante il periodo della pandemia. Successivamente, con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, la situazione non è migliorata per loro: l’aumento dei prezzi al supermercato, del carburante e delle bollette dell’energia elettrica e del gas ha portato a un netto peggioramento delle loro situazioni finanziarie.
Non c’è da meravigliarsi, quindi, se si dice che proprio i pensionati abbiano avuto la peggio in questo periodo di crisi.
Per fortuna, però, alla fine del 2022, la nuova Manovra pensionistica ha portato a dei grandi miglioramenti sugli importi delle pensioni. Alcune di queste maggiorazioni inizieranno a vedersi proprio nel mese di aprile del 2023 e proseguiranno poi anche nel prossimo anno 2024. Scopriamo insieme tutto sugli ultimi aumenti previsti per i pensionati italiani.
Un nuovo annuncio sta facendo gioire milioni di pensionati italiani. Si prevede che la prossima manovra pensionistica farà aumentare gli importi sui cedolini dei pensionati di ben il 2,3% nel prossimo 2024.
Si tratta di una notizia straordinaria, che però si potrà confermare soltanto alla fine di quest’anno 2023. Nel frattempo, un’altra novità è arrivata alle orecchie dei pensionati.
Si tratta dell’aumento delle pensioni minime, che verranno maggiorate proprio a partire dal mese di aprile del 2023. In particolare, chi ha meno di 75 anni vedrà un aumento della sua pensione minima del 1,5%, per un ammontare totale di 570 euro.
Chi ha più di 75 anni, invece, vedrà la sua pensione minima aumentare da 525 euro a 600 euro. La notizia che verranno erogati 75 euro ai pensionati fa gioire tutti, specialmente quegli anziani che stavano vivendo un periodo di crisi.
Molti dei nostri anziani, infatti, hanno grande bisogno di sostegni da parte dello Stato italiano, che per fortuna stanno arrivando a partire dall’aumento delle pensioni minime. Le associazioni in difesa dei cittadino chiedono al Governo di Giorgia Meloni nuovi aiuti, perché, secondo alcuni, questi 75 euro non sono sufficienti.
In ogni caso, ci saranno pensionati che ad aprile neppure li percepiranno, quindi rimangono comunque un buon incentivo per contrastare la crisi e l’aumento dei prezzi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…