Follia in Messico: l’arbitro Victor Trejo è morto per un pugno letale sferrato da uno dei giocatori, che aveva appena ricevuto il cartellino rosso dal direttore di gara. L’uomo, Ruben Rivera Vazquez, appena si è reso conto di quello che aveva combinato è fuggito in auto, L’episodio è accaduto durante una partita amatoriale tra Canarios-Rojo Gomez e Lindavista, nella città messicana di Tulacingo.
Il sinistro è stato fatale all’arbitro, che è caduto a terra immediatamente non riprendendo più conoscenza. I soccorsi hanno potuto constatare semplicemente il decesso a causa di una vasta emorragia cerebrale. Trejo aveva allontanato il giocatore per un brutto fallo; questi, dopo qualche protesta, è passato alle vie di fatto, colpendo all’improvviso con un pugno il direttore di gara.
[veedioplatform code=”fe51547339a634d41962bc9f6fdefd76″]
‘Criterio Hidalgo’ parla di medici della Croce Rossa intervenuti prontamente sul posto, ma che non hanno avuto modo di rianimare lo sfortunato protagonista della vicenda. “Victor Trejo è morto a causa di una emorragia subaracnoidea generalizzata” questo il referto dei dottori. L’aggressore non è stato ancora fermato. E’ tuttora in fuga. Inizialmente, il pubblico che assisteva all’incontro, pensava che l’arbitro fosse semplicemente svenuto. Sono stati i paramedici prima e i medici poi ad appurare che non c’erano più segni vitali.
L’autore dell’aggressione all’arbitro vestiva i colori del Canario-Rojo Gomez e sono stati i suoi compagni a indicarlo alla polizia durante gli interrogatori seguiti alla tragedia. Un campo di calcio, chiamato quasi per paradosso ‘Amici del pallone’, è diventato una vera e propria scena del crimine. In una partita che doveva essere divertimento, hobby. Come tante che si giocano tra amici o conoscenti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…