Le telecamere della Area C di Milano, l’area dei Bastioni, rimarranno accese la viglia di Natale ma sarà possibile viaggiare per tutta la giornata del 24 dicembre su tutti i mezzi pubblici con un solo biglietto per venire incontro ai cittadini. Dal 25 dicembre inizierà la sospensione dell’area fino all’epifania.
L’Area C Milano verrà sospesa dal giorno di Natale per poi riprendere il giorno dopo la Befana, il 7 gennaio. con la riprese delle scuole. Come ogni anno l’Area C viene sospesa in questo periodo per permettere senza problemi alle famiglie di attraversare i bastioni senza andare incontro al pagamento del ticket dell’Area C, anche se tecnicamente la motivazione è ““consentire le necessarie attività tecniche di aggiornamento del sistema”.
Inoltre, la pioggia, che finalmente è scesa su Milano, ha permesso di respirare un’area migliore nella città, abbassando il PM10. I limiti previsti dalla legge per le emissioni erano stati superati da un mese consecutivo, anche per via delle poche precipitazioni.
Un’altra informazione importante per questo fine anno, il 31 dicembre, è la scadenza della deroga al divieto d’accesso all’Area C per i veicoli Euro 3 Diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci. Per quanto concerne la deroga dei veicoli Euro 3 diesel di proprietà dei residenti all’interno dell’Area la deroga è estesa per tutto il 2016.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…