Iniziano le semifinali in Qatar con l’Argentina di Scaloni che sfida la Croazia di Dalic in un match attesissimo tra due nazionali piene di talento ed esperienza.
Entrambe arrivano a questa sfida dopo aver lottato e vinto ai quarti di finale soltanto ai calci di rigore eliminando rispettivamente Olanda e Brasile.
L’altra semifinale si giocherà domani e sarà quella tra Marocco e Francia.
L’Argentina dopo un avvio complicato ha ritrovato compattezza e solidità in questo mondiale trascinata dal capitano Leo Messi, autore fin qui di un mondiale da potagonista.
L’Albiceleste parte con i favori del pronostico ma di fronte troverà i vice campioni del mondo in carica che in questo mondiale si sono confermati a livello altissimo nonostante qualche difficoltà.
La Croazia infatti ha eliminato un pò a sorpresa il Brasile al termine di una partita combattuta e nervosa nella quale però Modric e compagni non hanno mai mollato trovando il gol del pareggio al 116°.
Il protagonista della nazionale di Dalic è fin qui il portiere Livakovic che sta letteralmente trascinando la squadra guadagnandosi il “titolo” come uno dei migliori portieri di questo mondiale.
Scaloni dovrebbe rilanciare Angel Di Maria nell’undici titolare, l’Argentina avrà bisogno di qualità per superare la difesa croata e l’esterno della Juventus può essere una risorsa importante in una partita che almeno nella fase iniziale sarà bloccata.
Ancora panchina per Lautaro Martinez, davanti ci sarà Julian Alvarez che ormai si è guadagnato la titolarità con partite convincenti.
Tra i pali c’è Emiliano Martinez, la difesa a quattro è composta da Molina, Romero, Otamendi e Tagliafico.
Nessun cambio in regia con De Paul ed Enzo Fernandez titolari alle spalle di Mac Allister, Di Maria e Messi. Davanti unica punta Julian Alvarez.
Non dovrebbero esserci cambi nell’undici croato, riflettori puntati ovviamente sul centriamo di altissima qualità con Brozovic, Modric e Kovacic.
Luka Modric insegue il sogno sfumato nel 2018, lui e Messi vogliono chiudere le loro straordinarie carriere con il titolo più importante e questa sera saranno i trascinatori delle rispettive nazionali.
In porta c’è ovviamente Livakovic, davanti a lui la linea difensiva a quattro formata da Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa.
A Modric, Brozovic e Kovacic il compito di dare i tempi di gioco alla squadra, davanti il tridente formato da Pasalic, Perisic e Kramaric.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…