Argentina%3A+Dybala+tra+i+convocati+per+il+Qatar
nanopressit
/articolo/argentina-dybala-tra-i-convocati-per-il-qatar/407512/amp/
Sport

Argentina: Dybala tra i convocati per il Qatar

E’ arrivata qualche minuto fa la comunicazione tanto attesa dai tifosi dell’Argentina, il commissario tecnico Lionel Scaloni ha diramato la lista dei 26 convocati per il Mondiale in Qatar, presente Paulo Dybala.

Paulo Dybala – Nanopress.it

Nessuna grande novità nella lista dei 26 convocati argentini per il mondiale in Qatar, sono addirittura sette gli “italiani” chiamati da Scaloni: ci sono i due juventini Paredes e Di Maria, Lautaro e Correa dell’Inter e oltre a Dybala è presente anche Nico Gonzalez, niente da fare invece per Giovanni Simeone.

Il grande dubbio era rappresentato da Paulo Dybala, il numero 21 è fermo per un infortunio da circa un mese ma evidentemente la situazione è in netto miglioramento e “la Joya” farà parte dell’attacco dell’Albiceleste insieme all’attesissimo Messi.
La nazionale allenata da Scaloni arrivata al grande appuntamento in Qatar come una delle favorite assolute alla vittoria, Messi e compagni infatti hanno trovato una grande solidità difensiva e davanti il talento è in abbondanza.

Lautaro e Dybala, c’è tanta Italia in questa Argentina

Tanti i giocatori “italiani” in questa Argentina di Scaloni con Paredes, Di Maria e Lautaro che giocheranno con ogni probabilità da titolarissimi questo torneo.
In attacco c’è tanta qualità e Dybala dovrà recuperare la migliore condizione fisica per ritagliarsi uno spazio nelle gerarchie di Scaloni.

Angel Di Maria – Nanopress.it

Davanti oltre a Messi, Dybala, Lautaro e Di Maria c’è anche Joaquin Correa, l’interista non ha trovato grande spazio fin qui nell‘Inter ma può rivelarsi utile soprattutto a partita in corso grazie all sua velocità.
Presente nella lista dei 26 anche il gioiello del Manchester City Julian Alvarez oltre al viola Nico Gonzalez, sfumano invece i sogni di Giovanni Simeone che nonostante un grande impatto a Napoli non è stato preso in considerazione da Scaloni.

I 26 convocati dell’Argentina:

Portieri: Emiliano Martínez (Aston Villa), Gerónimo Rulli (Villarreal), Franco Armani (River)

Difensori: Nahuel Molina (Atlético Madrid), Gonzalo Montiel (Siviglia), Cristian Romero (Tottenham), Germán Pezzella (Betis), Nicolás Otamendi (Benfica), Lisandro Martínez (Manchester United), Marcos Acuña (Siviglia), Nicolás Tagliafico (Olympique Lione), Juan Foyth (Villarreal).

Centrocampisti : Rodrigo De Paul (Atlético Madrid), Leandro Paredes (Juventus), Alexis Mac Allister (Brighton), Guido Rodríguez (Betis), Alejandro Gómez (Siviglia), Enzo Fernández (Benfica), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen)

Attaccanti: Ángel Di María (Juventus), Lautaro Martínez (Inter), Julián Álvarez (Manchester City), Paulo Dybala (Roma), Nicolás González (Fiorentina), Joaquín Correa (Inter), Lionel Messi (París Saint-Germain)

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

1 giorno ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago