[fotogallery id=”2749″]
Ci sarà anche Arisa, con Liberi, nella colonna sonora dell’attesissimo film Cenerentola di Kenneth Branagh, nuova trasposizione cinematografica della celebre fiaba popolare, in arrivo al cinema il 12 marzo 2015. Liberi è l’adattamento italiano della canzone originale Strong, tema principale del film, scritta da Patrick Doyle, Kenneth Branagh e Tommy Danvers e interpretata da Sonna Rele, una giovane cantante britannica scoperta da Ne-Yo.
Arisa è intervenuta alla presentazione di Cenerentola dichiarando di essere estremamente onorata che il suo nome venga associato a una pellicola e a un personaggio così popolari: ‘Cantare in un film come questo è una grande responsabilità ma è anche emozionante‘, ha spiegato l’artista lucana, ‘Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a una storia che è già meravigliosa‘.
Arisa ha poi continuato raccontando il suo rapporto con il mondo delle fiabe: ‘Se fossi una principessa Disney sarei proprio Cenerentola. Mi sembra che Cenerentola dica che dove c’è gentilezza c’è la bontà e dove c’è la bontà c’è la magia, e io sono d’accordo. Le favole difficilmente si realizzano, però nella realtà dei fatti sono certa che il mondo sia buono e se semini bontà alla fine a lungo andare la ricevi. E poi ci sono gli eroi, sotto forma delle persone buone che si sacrificano per gli altri e che sono disposte a darti una mano se sai chiederla nei momenti di difficoltà. Il bene trionfa sempre‘.
Il film Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh e prodotto dalla Walt Disney Pictures, è una sorta di remake in live action del leggendario cartone animato del 1950, realizzato a suo tempo sempre dalla Disney. I personaggi principali sono interpretati da Lily James (Cenerentola), Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola), Richard Madden (il Principe Azzurro), Holliday Grainger e Sophie McShera (le sorellastre Anastasia e Genoveffa), Helena Bonham Carter (la Fata madrina), Stellan Skarsgard (il Gran Duca), Hayley Atwell (la madre di Cenerentola), Ben Chaplin (il padre di Cenerentola) e Derek Jacobi (il Re, nonché padre del Principe Azzurro).
La colonna sonora del film è stata invece composta dallo scozzese Patrick Doyle, due nomination agli Oscar per Ragione e Sentimento e Hamlet e altrettante ai Golden Globe, collaboratore di vecchia data di Branagh fin dai tempi di Enrico V del 1989. Sue le musiche di popolarissime pellicole come Il Diario di Bridget Jones, Harry Potter e il Calice di Fuoco e Thor.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…