La cantante Arisa ha rilasciato un’intervista al programma La Confessione di Peter Gomez, facendo una serie di dichiarazioni su Giorgia Meloni. L’artista si è esposta, dichiarando di apprezzare la premier, secondo lei dal carattere forte e volitivo, e spiegando quanto ci voglia un “cambio di atteggiamento” da parte degli italiani nei suoi confronti.
Arisa stupisce, e questa volta per delle dichiarazioni rilasciate durante un’intervista a La Confessione di Peter Gomez su Nove, canale in forte crescita in questi ultimi mesi. L’artista ha parlato non solo della sua carriera, ma anche delle sue opinioni sulla politica italiana odierna, dicendo la sua sulla premier Giorgia Meloni. Madrina del Pride 2022, Arisa ha stupito tutti con delle affermazioni sorprendenti, visti i “precedenti”. Stando alle parole della cantante, Meloni le piacerebbe in quanto avrebbe la “cazzimma“, e dovrebbe esserci da parte dell’opinione generale un cambio di atteggiamento.
Arisa, madrina del Pride 2022, elogia Meloni: “Ha la cazzimma, dovremmo cambiare atteggiamento”
Arisa, cantante di fama nazionale e insegnante di Amici di Maria De Filippi, si è di recente esposta durante una puntata di La Confessione di Peter Gomez su Nove, rilasciando dichiarazioni, per lei, sorprendenti, sulla premier del Paese.
“Giorgia Meloni mi piace perché ha molta cazzimma. Questa cosa andrà contro di me. Una volta ho fatto un discorso dicendo che la signora Meloni mi piacesse. Tutti i miei amici mi avevano sconsigliato di farlo, affermando che sarei stata additata come fascista” ha dichiarato Arisa al padrone di casa.
Un’affermazione abbastanza forte, visto e considerato come Arisa sia ritenuta un’icona dalla comunità LGBTQ+ e come Meloni sia dichiaratamente contraria a temi molto cari alla comunità gay.
“Non sono posizioni aperte le sue, però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno. Secondo me ci vuole tempo e da parte nostra un cambio di atteggiamento, non sempre in lotta ma in dialogo” ha poi aggiunto Arisa.
” Io vorrei provare ad ampliare un po’ la rappresentanza sui media rispetto alla comunità LGBTQI+, che non è fatta solo di macchiette o scene plateali, ma di gente normalissima. Penso che dobbiamo smettere di spaventare, ma dimostrare che siamo gente wow. La gente che fa un certo percorso e che sceglie liberamente e fa una scelta così difficile, sviluppa una sensibilità maggiore, è un grande dono per la comunità” ha quindi concluso la cantante, spiazzando tuttavia il suo fanbase.
Da sempre, Arisa si è sempre messa dalla parte della comunità LGBTQ+ e questa presa di posizione spiazza e lascia perplessi, visto e considerato il pensiero del governo in merito, che sta rendendo reato universale l’uso dell’utero in affitto. Una posizione, quella di Arisa, che sta suscitando molte polemiche, soprattutto sui social, dove non sono mancate un sacco di critiche nei confronti della protagonista di Sincerità e La Notte, vere hit e ormai classici della musica italiana.